Pescara. Striscia la notizia accusa Asl di aver acquistato un immobile al triplo del valore. La replica: “L’edificio mostrato in video non è quello che abbiamo acquistato”

Pescara. Striscia la notizia accusa Asl di aver acquistato un immobile al triplo del valore. La replica: “L’edificio mostrato in video non è quello che abbiamo acquistato”

Pescara. Striscia la notizia accusa Asl di aver acquistato un immobile al triplo del valore. La replica: “L’edificio mostrato in video non è quello che abbiamo acquistato”
Il caso riguarda un servizio andato in onda il 14 aprile in cui veniva evidenziato come l’Usl avesse acquistato un immobile pagandolo il triplo rispetto al valore reale. IL DG D'Amario: “All’inizio del servizio viene mostrato, con dovizia di riprese esterne ed interne, un edificio oltremodo fatiscente. Ma quell'edificio non è quello acquistato dalla ASL”.

Il Dg dell’Asl di Pescara Claudio D’Amario replica al servizio di ‘Striscia la notizia’ dello scorso 14 aprile relativo all’acquisto, da parte dell’Azienda USL di Pescara per fini istituzionali, del bene immobile ubicato a Pescara in Via Rigopiano. Secondo Striscia, la cifra per l’acquisto sarebbe stata superiore di tre volte al prezzo di mercato.
 
Il servizio televisivo – si legge in una nota della Usl di Pescara, per come presentato, tra l’altro, in maniera incompleta, è fuorviante e distorcente, ingiustamente offensivo e denigratorio”.
 
“Segnatamente, all’inizio del servizio – si evidenzia – viene mostrato, con dovizia di riprese esterne ed interne, un edificio oltremodo fatiscente. C’è un particolare da sottolineare, però, l’edificio ripreso non è quello acquistato dalla ASL”
 
Il Direttore Generale ha annunciato di aver “conferito espresso mandato ai propri avvocati di intraprendere, nelle competenti sedi giudiziarie, le più opportune ed appropriate iniziative legali atte a tutelare la reputazione, il prestigio ed il decoro  personale e professionale, nonché  l’immagine della Asl di Pescara, lesi dal servizio televisivo, nonché da alcuni articoli apparsi sugli organi di stampa locali ad esso correlate”
 
D’Amario respinge infine “qualsivoglia infondata e strumentale illazione, congettura ed insinuazione, tesa a screditare ingiustificatamente una operazione , non soltanto pienamente legittima, ma, anche e soprattutto, utile, opportuna e vantaggiosa per gli interessi dell’Azienda USL di Pescara e della collettività, considerato e valutato, il risparmio di onerosi canoni di locazione che l’Azienda andrà a realizzare mediante tale operazione”.

17 Aprile 2015

© Riproduzione riservata

Cardiochirurgia pediatrica di Taormina. Prorogata al 31 dicembre la collaborazione con il Bambin Gesù
Cardiochirurgia pediatrica di Taormina. Prorogata al 31 dicembre la collaborazione con il Bambin Gesù

Intesa tra Regione Siciliana e Ospedale Bambino Gesù di Roma per la prosecuzione della collaborazione con il Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina (Ccpm) fino al 31 dicembre 2026, con...

Titoli stranieri. Nursing Up su delibera Lombardia: “Chi controlla davvero? A rischio anche omogeneità sul territorio reginale”
Titoli stranieri. Nursing Up su delibera Lombardia: “Chi controlla davvero? A rischio anche omogeneità sul territorio reginale”

Il sindacato Nursing Up interviene con forza sulla Delibera della Giunta Regionale della Lombardia n. 6102 del 4 maggio 2026, che istituisce un elenco regionale ricognitivo per professionisti in possesso...

Piano Lombardia Infermieri 2026-2028. Consiglio regionale approva Odg contro la carenza
Piano Lombardia Infermieri 2026-2028. Consiglio regionale approva Odg contro la carenza

Un piano d’azione strutturato per invertire la rotta sulla carenza di personale infermieristico. È stato proposto in Lombardia, dove l’Aula del Consiglio regionale ha approvato a larga maggioranza un ordine...

Medici e infermieri stranieri. Omceo Milano “La Regione non aggiri la sentenza del TAR”
Medici e infermieri stranieri. Omceo Milano “La Regione non aggiri la sentenza del TAR”

“La Regione, innanzi tutto, rispetti fino in fondo la sentenza del TAR Lombardia”. Sono le parole del presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano, Roberto Carlo Rossi,...