Piemonte. Nasce a Novara una nuova delegazione della ‘Fondazione Umberto Veronesi, per il progresso delle scienze’

Piemonte. Nasce a Novara una nuova delegazione della ‘Fondazione Umberto Veronesi, per il progresso delle scienze’

Piemonte. Nasce a Novara una nuova delegazione della ‘Fondazione Umberto Veronesi, per il progresso delle scienze’
L'inaugurazione della sede e la presentazione si svolgeranno il 24 settembre alle ore 18.30, presso l’Auditorium del Conservatorio Guido Cantelli. La responsabile della delegazione sarà Raffaella Drago che spiega: “Mi sono attivata subito per costituire un gruppo di sei persone che si impegnerà al massimo delle proprie capacità per fare una seria divulgazione e sostenere la ricerca che è alla base del nostro progredire”.

Si è costituita a Novara una nuova Delegazione della 'Fondazione Umberto Veronesi, per il progresso delle scienze'. L’ inaugurazione della sede e la presentazione della delegazione avranno luogo il 24 settembre alle ore 18.30, presso l’Auditorium del Conservatorio Guido Cantelli di Novara. Saranno presenti Umberto Veronesi in qualità di Presidente della Fondazione Veronesi, Giulia Veronesi Membro del Comitato Strategico della Fondazione Veronesi, Augusto Ferrari Assessore alle Politiche Sociali Regione Piemonte, Elia Impaloni Assessore alle Politiche Sociali Comune di Novara, Anna Belfiore Presidente del Conservatorio Guido Cantelli e Chiara Segrè, ricercatrice della Fondazione Veronesi.

La responsabile della delegazione sarà Raffaella Drago, presente altresì all’inaugurazione, che si adopererà affinché le istituzioni e i cittadini della provincia vorranno sposarne ideali e obiettivi, sostenendone le attività e partecipando attivamente alle manifestazioni e alle campagne di sensibilizzazione che saranno programmate per finanziare la ricerca scientifica.

“Quando mi hanno proposto questo incarico – ha detto Raffaella Drago – la prima riflessione che ho fatto è stata quella rivolta a cosa fare per essere utili a sostenere l’operato della Fondazione. Pensando che sia un dovere civico quello di occuparsi di argomenti che coinvolgono da vicino tutti noi, ho ritenuto fondamentale avvicinarmi ai concetti di informazione e di ricerca che sono i pilastri portanti della Fondazione e da me sempre condivisi. Mi sono attivata subito per costituire un gruppo di sei persone che si impegnerà al massimo delle proprie capacità per fare una seria divulgazione e sostenere la ricerca che è alla base del nostro progredire”.

Chi fosse interessato a mettersi in contatto con la Delegazione di Novara della Fondazione Umberto Veronesi può utilizzare l'indirizzo email: [email protected] , oppure contattare il numero 0321 424252
 

15 Settembre 2015

© Riproduzione riservata

Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos
Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos

Il possibile reclutamento di infermieri tramite la società in house Amos per garantire il funzionamento delle future Case e degli Ospedali di Comunità in Piemonte accende il confronto tra Ordini...

Contraccezione gratuita a partire dai 14 anni, anche senza il consenso dei genitori. Pa Bolzano presenta progetto pilota
Contraccezione gratuita a partire dai 14 anni, anche senza il consenso dei genitori. Pa Bolzano presenta progetto pilota

In futuro, tutte le persone di età compresa tra i 14 e i 25 anni residenti in Alto Adige potranno usufruire gratuitamente dei sistemi anticoncezionali previsti dal progetto approvato dalla...

Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS
Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS

La Sardegna di fronte alla sfida dei gettonisti. Una questione più che mai rilevante per l’Isola, se si considera che, secondo i dati dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, su oltre 1 miliardo...

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...