Policlinico Umberto I di Roma: una festa dedicata ai neonati assistiti nell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale

Policlinico Umberto I di Roma: una festa dedicata ai neonati assistiti nell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale

Policlinico Umberto I di Roma: una festa dedicata ai neonati assistiti nell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale
La manifestazione sarà l’occasione per i medici ed il personale infermieristico della Unità di Neonatologia, Patologia e Terapia Intensiva Neonatale, diretta dal Prof. Mario De Curtis, per rivedere in un contesto familiare circa 200 bambini curati negli ultimi anni e scambiare con i loro genitori esperienze e suggerimenti

"Circa 200 piccoli pazienti, assistiti per seri problemi alla nascita nell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico Umberto I, si ritroveranno insieme alle loro famiglie sabato 11 Maggio per una grande festa". È quanto si legge in una nota del Policlinico romano.

"La manifestazione – prosegue la nota – sarà l’occasione per i medici ed il personale infermieristico della Unità di Neonatologia, Patologia e Terapia Intensiva Neonatale, diretta dal Prof. Mario De Curtis, per rivedere in un contesto familiare molti dei bambini curati negli ultimi anni e scambiare con i loro genitori esperienze e suggerimenti. L’iniziativa intende anche richiamare l’attenzione sulle problematiche mediche e sociali legate alla nascita che in Italia presentano luci ed ombre".

"Il programma prevede alle ore 17.00 nel Museo dei Bambini una serie di brevi interventi da parte del Prof. Mario De Curtis, dei genitori dei bambini assistiti e delle Autorità. L’Unità di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale (TIN) del Policlinico Umberto I – conclude la nota – è un centro di riferimento per l’assistenza dei neonati prematuri con un peso alla nascita molto basso e per tutti i neonati a rischio".

10 Maggio 2019

© Riproduzione riservata

“Pazzesco!”. La campagna di comunicazione della Regione Lazio per far conoscere il Fascicolo sanitario elettronico
“Pazzesco!”. La campagna di comunicazione della Regione Lazio per far conoscere il Fascicolo sanitario elettronico

Ha come titolo “Pazzesco” il concept creativo della campagna di comunicazione che la Regione Lazio lancerà a partire da oggi, per far scoprire a tutti i cittadini le funzionalità del...

Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”
Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”

“Come Regione Liguria chiederemo un aumento del Fondo sanitario nazionale: a noi non interessano le percentuali, ma le risorse concrete, perché più soldi ci sono da investire e meglio è”....

Aou SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, firmato il riconoscimento di Irccs pubblico
Aou SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, firmato il riconoscimento di Irccs pubblico

Il ministro della Salute Orazio Schillaci, d’intesa con il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, ha firmato il decreto di riconoscimento dell’Azienda ospedaliero-universitaria SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo...

Asl Roma 6. Progetto Tobia, da lunedì la nuova centrale sul litorale di Anzio
Asl Roma 6. Progetto Tobia, da lunedì la nuova centrale sul litorale di Anzio

A pochi mesi dall’apertura del servizio TOBIA presso gli Ospedali Riuniti di Anzio e Nettuno, avvenuta nello scorso mese di aprile, prende ufficialmente il via la nuova Centrale Operativa di...