Precari della sanità del Lazio. Pubblicate le prime graduatorie: oltre mille selezionati e stabilizzati nell’anno

Precari della sanità del Lazio. Pubblicate le prime graduatorie: oltre mille selezionati e stabilizzati nell’anno

Precari della sanità del Lazio. Pubblicate le prime graduatorie: oltre mille selezionati e stabilizzati nell’anno
I risultati dei 277 concorsi indetti a partire dal mese di marzo e avviati lo scorso mese di settembre dalla Regione Lazio e dalle Aziende. Le graduatorie oggi pubblicate sul Burl fanno parte delle procedure già concluse, circa 130, e consentiranno ad almeno 700 persone nell’immediato di mettere fine alla precarietà lavorativa. Mentre già 399, spiega la Regione, “sono stati stabilizzati in quanto collocati in graduatorie vigenti di pubblico concorso”. IL BURL e il numero di precari stabilizzabili per azienda

“La più grande stabilizzazione dei lavoratori nella Sanità del Lazio mai avvenuta mediante procedure concorsuali”. Così la Regione Lazio annuncia la pubblicazione, sul Burl, delle graduatorie derivanti dai 277 concorsi riservati a medici, sanitari, infermieri e altri profili di vario tipo impegnati nella sanità pubblica finora con contratto a tempo determinato. Concorsi indetti a partire dal mese di marzo dell’anno in corso e avviati lo scorso mese di settembre dalla Regione Lazio e dalle Aziende.

Oggi 14 dicembre sono pubblicate, in un numero speciale del BURL n. 100 – S.O. n. 2, le graduatorie di parte delle procedure già concluse, circa 130, che consentiranno ad almeno 700 persone nell’immediato di mettere fine all’incubo della precarietà lavorativa, “mentre già 399 sono stati stabilizzati in quanto utilmente collocati in graduatorie vigenti di pubblico concorso”, spiega la Regione.

Le prime prove scritte sono iniziate lo scorso 16 ottobre; le prove si sono concluse tra la fine di novembre ed i primi giorni di dicembre. Per la Regione Lazio “uno sforzo enorme mai fatto prima che si immette perfettamente in un percorso di risanamento dei conti della sanità regionale iniziato dalla Giunta Zingaretti nel 2013, un iter che ha portato anche all’uscita dal commissariamento (prevista entro il 31 dicembre del 2018) ratificata solo qualche giorno fa in Consiglio dei Ministri”.

Le assunzioni riguardano tutte le Aziende Sanitarie del Lazio.

Proseguiranno nei prossimi giorni e verranno completate nel corso dei primi mesi dell’anno 2018 le ulteriori procedure indette successivamente da parte delle Aziende ivi comprese quelle indette dall’Azienda Sanitaria di Latina e dalle Aziende Ospedaliero – Universitarie Policlinico Umberto I e Policlinico Tor Vergata.

14 Dicembre 2017

© Riproduzione riservata

Dipendenze. “Potenziamento dei SerD anche nelle Case della Comunità e con servizi per i giovani”. Le priorità di FeDerSerD
Dipendenze. “Potenziamento dei SerD anche nelle Case della Comunità e con servizi per i giovani”. Le priorità di FeDerSerD

Rafforzare la qualità dei sistemi informativi per restituire una lettura più completa dei fenomeni legati alle dipendenze, potenziare la sanità territoriale per intercettare il bisogno sommerso e valorizzare il lavoro...

Bambini, attenzione al caldo. Bambin Gesù: “Un accesso al PS su 4 legato alle elevate temperature”
Bambini, attenzione al caldo. Bambin Gesù: “Un accesso al PS su 4 legato alle elevate temperature”

“D'estate in città si creano delle vere e proprie “isole di calore urbano”, dovute prevalentemente alla massiccia presenza di asfalto, edifici e superfici impermeabili, oltre che alla scarsa presenza di...

Grandi anziani. Al via i progetti Pnrr per la presa in carico domiciliare di 60mila over 80 fragili
Grandi anziani. Al via i progetti Pnrr per la presa in carico domiciliare di 60mila over 80 fragili

Favorire la cura a domicilio di grandi anziani con più di 80 anni, mediante l’adozione di strumenti digitali e la telemedicina, riducendo così il rischio di perdita dell’autosufficienza, con interventi...

Umbria. Indennità di Pronto Soccorso: ripartiti 7,7 milioni alle Aziende sanitarie
Umbria. Indennità di Pronto Soccorso: ripartiti 7,7 milioni alle Aziende sanitarie

La Giunta regionale dell’Umbria, su proposta della presidente Stefania Proietti, ha approvato il riparto e l’assegnazione alle Aziende sanitarie regionali delle risorse destinate all’indennità di Pronto Soccorso per il personale...