Siracusa. In due mesi 37.253 cittadini hanno rinnovato l’esenzione ticket al centro commerciale

Siracusa. In due mesi 37.253 cittadini hanno rinnovato l’esenzione ticket al centro commerciale

Siracusa. In due mesi 37.253 cittadini hanno rinnovato l’esenzione ticket al centro commerciale
Brugaletta: “Un successo se teniamo conto che le pratiche esitate nella postazione del Parco Commerciale rappresentano oltre il cinquanta per cento su circa sessantacinquemila degli aventi diritto soltanto nel capoluogo aretuseo”

Sono stati 37.253 i cittadini che, dal 1 aprile al 15 maggio, hanno usufruito degli spazi del Parco Commerciale Belvedere per l’espletamento delle pratiche di rinnovo delle certificazioni di esenzione ticket sanitario per l’anno 2018.

“Un successo se teniamo conto che le pratiche esitate nella postazione del Parco Commerciale, rappresentano oltre il cinquanta per cento su circa sessantacinquemila degli aventi diritto soltanto nel capoluogo aretuseo”, ha detto il commissario dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta.
 
“L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla sinergia tra il Parco Commerciale Belvedere e l’ASP di Siracusa, con lo scopo di semplificare e migliorare l’accesso ai servizi e implementarli grazie all’integrazione tra pubblico e privato. Rivolgo sentiti ringraziamenti pertanto, al direttore del Parco Commerciale che ci ha consentito per il secondo anno consecutivo di favorire i nostri utenti, mettendo loro a disposizione più postazioni dislocate su tutto il territorio comunale. I nostri ringraziamenti vanno altresì ai presidenti dei Consigli di Circoscrizione Belvedere e Cassabile, che hanno aderito anche loro all’iniziativa, alla responsabile dell’Assistenza Sanitaria Integrativa Enza Lombardo, al direttore del Distretto Sanitario di Siracusa, Antonino Micale, nonché al personale dell’Azienda dedicato che ha permesso di raggiungere questo importante risultato”, ha concluso Brugaletta.

08 Giugno 2018

© Riproduzione riservata

Piano Lombardia Infermieri 2026-2028. Consiglio regionale approva Odg contro la carenza
Piano Lombardia Infermieri 2026-2028. Consiglio regionale approva Odg contro la carenza

Un piano d’azione strutturato per invertire la rotta sulla carenza di personale infermieristico. È stato proposto in Lombardia, dove l’Aula del Consiglio regionale ha approvato a larga maggioranza un ordine...

Medici e infermieri stranieri. Omceo Milano “La Regione non aggiri la sentenza del TAR”
Medici e infermieri stranieri. Omceo Milano “La Regione non aggiri la sentenza del TAR”

“La Regione, innanzi tutto, rispetti fino in fondo la sentenza del TAR Lombardia”. Sono le parole del presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano, Roberto Carlo Rossi,...

Colonscopia. La corsa a ostacoli dei pazienti per fare l’esame: 6 urgenze su 10 oltre i tempi previsti
Colonscopia. La corsa a ostacoli dei pazienti per fare l’esame: 6 urgenze su 10 oltre i tempi previsti

Quasi 6 colonscopie urgenti su 10 in Italia vengono prenotate oltre i tempi previsti. È il dato più netto che emerge dalla Piattaforma Liste d’Attesa dell’Agenas per il 2026: nella...

Polo Oncoematologico di Palermo. Pubblicato l’avviso per la realizzazione
Polo Oncoematologico di Palermo. Pubblicato l’avviso per la realizzazione

È più vicina la realizzazione del nuovo Polo Oncoematologico di Palermo. La Regione Siciliana annuncia infatti in una nota che è stato pubblicato da Invitalia l'avviso per l'affidamento della progettazione...