Tentativo sabotaggio all’ospedale San Luca di Lucca. “Il terzo in pochi giorni”, denuncia la Asl

Tentativo sabotaggio all’ospedale San Luca di Lucca. “Il terzo in pochi giorni”, denuncia la Asl

Tentativo sabotaggio all’ospedale San Luca di Lucca. “Il terzo in pochi giorni”, denuncia la Asl
Qualcuno avrebbe aperto i rubinetti di un bagno cercando di provocare un allagamento. Sabato scorso un altro rubinetto lasciato aperto aveva provocato l’allagamento di alcuni locali e corridoi dell’ospedale. “Confidiamo nelle indagini degli inquirenti per interrompere questa incredibile catena di azioni premeditate mirate a ledere la funzionalità dei servizi”, afferma la Asl.

Un tentativo di sabotaggio ieri mattina intorno all’ospedale “San Luca” di Lucca. “Qualcuno ha aperto i rubinetti di un servizio igienico al primo piano – percorso blu, cercando di provocare un nuovo allagamento. Il tentativo è stato bloccato sul nascere perché il personale si è accorto quasi subito dell’acqua che stava uscendo dal bagno”, riferisce la Ausl Toscana Nord Ovest spiegando di avere avvertito le forze dell’ordine e la Polizia Scientifica è nuovamente intervenuta per effettuare i rilievi del caso “per arrivare ad individuare gli autori di questa ulteriore deprecabile azione, la terza di questo tipo in pochi giorni”.

Nella seconda occasione, sabato 25 maggio, si erano allagati molti locali e corridoi dell’ospedale.

L’Azienda annuncia di stare attuando “ulteriori misure di prevenzione e vigilanza all’interno della struttura” e ribadisce la sua “preoccupazione”, mentre confida nelle indagini degli inquirenti “per interrompere questa incredibile catena di azioni premeditate mirate a ledere la funzionalità dei servizi”.

28 Maggio 2019

© Riproduzione riservata

Medici di famiglia Giani: “Per riforma puntare sul modello toscano”
Medici di famiglia Giani: “Per riforma puntare sul modello toscano”

“L’intervento principale che abbiamo realizzato in Toscana con il Piano nazionale di ripresa e resilienza è quello di ristrutturare o realizzare nuove Case di comunità" a parlare è il presidente...

Aou SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, firmato il riconoscimento di Irccs pubblico
Aou SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, firmato il riconoscimento di Irccs pubblico

Il ministro della Salute Orazio Schillaci, d’intesa con il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, ha firmato il decreto di riconoscimento dell’Azienda ospedaliero-universitaria SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo...

Il progetto regionale toscano per accrescere le competenze digitali sul FSE 2.0 e migliorare le cure
Il progetto regionale toscano per accrescere le competenze digitali sul FSE 2.0 e migliorare le cure

La trasformazione digitale della sanità passa dalle tecnologie, ma soprattutto dalle persone. È da questa consapevolezza che ha preso forma il Progetto di formazione e comunicazione per l’adozione del Fascicolo...

Lazio. Confintesa Sanità: “Ridurre l’addizionale regionale Irpef ai lavoratori del SSR per frenare la fuga di personale”
Lazio. Confintesa Sanità: “Ridurre l’addizionale regionale Irpef ai lavoratori del SSR per frenare la fuga di personale”

Una misura shock sulla leva fiscale regionale per restituire dignità economica ai professionisti della salute e salvare la sanità pubblica del Lazio dal collasso. È la richiesta ufficiale depositata oggi...