Torino. Alla Città della Salute al via un Progetto che coinvolgerà oltre 11mila utenti

Torino. Alla Città della Salute al via un Progetto che coinvolgerà oltre 11mila utenti

Torino. Alla Città della Salute al via un Progetto che coinvolgerà oltre 11mila utenti
Città della Salute e della Scienza di Torino sceglie Intersystems per la realizzazione di una piattaforma di integrazione informatica che unirà tutte le strutture grazie all’innovativo e rivoluzionario sistema TrakCare. Il progetto aggiornerà, potenzierà e integrerà i processi di gestione del paziente delle Aziende.

InterSystems e l’Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino hanno siglato un accordo per l’aggiornamento e integrazione del Sistema Informativo Ospedaliero TrakCare. Il progetto aggiornerà, potenzierà e integrerà i processi di gestione del paziente delle Aziende confluite nella Città della Salute e della Scienza di Torino (l’Azienda Molinette, l’ospedale Ostetrico Ginecologico Sant'Anna, l'ospedale Infantile Regina Margherita e il Centro Traumatologico Ortopedico CTO – Maria Adelaide).

Quest’importante Progetto si svilupperà attraverso differenti fasi in un arco temporale di 30 mesi. Al termine, l’intera struttura della Città della Salute arriverà ad essere gestita da un’unica e coesa piattaforma informatica attraverso la soluzione TrakCare Italy Edition di InterSystems.
L’integrazione informatica dei presidi e dei servizi da un lato migliorerà il processo di cura del paziente, dall’altro renderà più veloce, semplice e immediata la gestione quotidiana dei processi, migliorandone l’efficienza complessiva.

Gian Paolo Zanetta, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino, ha dichiarato: "Questa iniziativa è fondamentale per supportare l’integrazione organizzativa e informatica della Città della Salute e dei suoi quattro ospedali, e quanto verrà messo a punto potrà essere un modello di riferimento per il Piemonte. La Direzione Strategica supervisionerà personalmente l’evoluzione del progetto per assicurare che si realizzi nei tempi brevi che ci siamo prefissati. Già entro sei mesi tutta la Aou condividerà un dossier unificato dei pazienti ed un sistema unico per la gestione delle Emergenze e Urgenze".

Cesare Guidorzi, Direttore Generale Italia di InterSystems, ha così commentato: "Siamo davvero orgogliosi che Città della Salute e della Scienza, una delle più importanti realtà sanitarie italiane, ci abbia confermato la fiducia per accompagnarli in un processo di cambiamento così importante. Il sistema unificato sarà utilizzato da oltre 11.000 Utenti, prevalentemente Clinici, con un significativo impatto sul paziente in termini di miglioramento dell’efficienza ed efficacia dei processi di cura". 

17 Ottobre 2014

© Riproduzione riservata

Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS
Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS

La Sardegna di fronte alla sfida dei gettonisti. Una questione più che mai rilevante per l’Isola, se si considera che, secondo i dati dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, su oltre 1 miliardo...

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...

Levotiroxina orale, il Piemonte monitora le formulazioni liquide: nella nota regionale il target del 10% delle DDD
Levotiroxina orale, il Piemonte monitora le formulazioni liquide: nella nota regionale il target del 10% delle DDD

La Regione Piemonte richiama l’attenzione delle Aziende sanitarie locali sull’utilizzo della levotiroxina sodica per uso orale, con particolare riferimento alle formulazioni liquide. Il documento di riferimento è la nota della...

Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali
Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali

Si completa la rete territoriale del Forum Permanente dei Direttori Generali di Federsanità con la nomina di Monica Calamai, Direttore Generale dell'IRCCS Azienda Ospedaliera Metropolitana (AOM) della Liguria, quale Coordinatrice...