Trapianto di faccia a Roma. Dopo il rigetto e l’autotrapianto la paziente è stata dimessa in attesa di un nuovo donatore

Trapianto di faccia a Roma. Dopo il rigetto e l’autotrapianto la paziente è stata dimessa in attesa di un nuovo donatore

Trapianto di faccia a Roma. Dopo il rigetto e l’autotrapianto la paziente è stata dimessa in attesa di un nuovo donatore
Il Centro nazionale trapianti informa che la paziente che era stata sottoposta lo scorso settembre a un primo intervento che non aveva dato esito positivo è attualmente in attesa di un nuovo trapianto ed è stata temporaneamente dimessa con assistenza domiciliare per il monitoraggio dei parametri fisiologici.

“La paziente sottoposta il 22 settembre 2018 a un primo tentativo di trapianto multitessuto di faccia presso l’Azienda ospedaliera Sant’Andrea di Roma e attualmente in attesa di un nuovo trapianto è stata temporaneamente dimessa con assistenza domiciliare per il monitoraggio dei parametri fisiologici”. Lo rende noto il Cnt.
 
“La dimissione – si legge in una nota – è stata decisa dall’equipe multispecialistica che segue la paziente al fine di conservarne inalterato l'attuale benessere psicologico.Durante la degenza successiva al primo intervento, purtroppo non risolutivo, la paziente ha rapidamente recuperato tutti i parametri fisiologici, raggiungendo condizioni cliniche soddisfacenti e stabili per il nuovo trapianto, che resta necessario e urgente per restituire al viso la normale morfologia e autonomia funzionale”.
 
Nel frattempo il Centro nazionale trapianti, in sinergia con l'equipe sanitaria e l'Azienda ospedaliera Sant'Andrea, prosegue nella ricerca di un nuovo donatore compatibile.

07 Febbraio 2019

© Riproduzione riservata

Vaccini. Selvi (Longevitas): “Prevenzione chiave per popolazione anziana”
Vaccini. Selvi (Longevitas): “Prevenzione chiave per popolazione anziana”

“Quando parliamo di longevità e di invecchiamento in salute, la prevenzione vaccinale è fondamentale perché consente di ridurre l'impatto di tutte quelle infezioni che interessano soprattutto la popolazione anziana e...

Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali
Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali

Si completa la rete territoriale del Forum Permanente dei Direttori Generali di Federsanità con la nomina di Monica Calamai, Direttore Generale dell'IRCCS Azienda Ospedaliera Metropolitana (AOM) della Liguria, quale Coordinatrice...

“Pazzesco!”. La campagna di comunicazione della Regione Lazio per far conoscere il Fascicolo sanitario elettronico
“Pazzesco!”. La campagna di comunicazione della Regione Lazio per far conoscere il Fascicolo sanitario elettronico

Ha come titolo “Pazzesco” il concept creativo della campagna di comunicazione che la Regione Lazio lancerà a partire da oggi, per far scoprire a tutti i cittadini le funzionalità del...

Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”
Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”

“Come Regione Liguria chiederemo un aumento del Fondo sanitario nazionale: a noi non interessano le percentuali, ma le risorse concrete, perché più soldi ci sono da investire e meglio è”....