Turista francese ha malore improvviso. Curata al San Luca, scrive per ringraziare il personale ospedaliero

Turista francese ha malore improvviso. Curata al San Luca, scrive per ringraziare il personale ospedaliero

Turista francese ha malore improvviso. Curata al San Luca, scrive per ringraziare il personale ospedaliero
“Ci tenevo ad esprimere tutta la mia gratitudine per quello che concerne la vostra professionalità e vi ringrazio per la vostra disponibilità, la vostra gentilezza, le vostre piccole attenzioni”, scrive la paziente nella lettera. Saccardi: “Gli operatori sono la grande ricchezza del nostro servizio sanitario”.

Dalla Francia giunge a Lucca un caloroso ringraziamento da parte di una signora di Carmaux, che elogia gli operatori del San Luca, dopo essere stata ben curata a seguito di un malore improvviso da cui è stata colta nelle settimane scorse, in occasione di una manifestazione a Porcari organizzata nell’ambito del gemellaggio tra la città italiana e quella francese. La donna era stata trasportata con un’ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale San Luca di Lucca.
 
Nei giorni scorsi la signora francese, della zona di Carmaux, ha inviato questa lettera di ringraziamento per il personale del Dipartimento di Emergenza Urgenza dell’ospedale di Lucca:
“Ero molto contenta di ritornare a Porcari, di visitare questa bella regione della Toscana, di ammirare tutti questi monumenti ed edifici magnifici, ma visitare l’ospedale di Lucca non era inizialmente previsto nel programma!
Ecco, è successo, anche se ho visto soprattutto i soffitti dei servizi di Emergenza Urgenza!
Comunque, ci tenevo ad esprimere tutta la mia gratitudine per quello che concerne la vostra professionalità e vi ringrazio per la vostra disponibilità, la vostra gentilezza, le vostre piccole attenzioni, compresa anche qualche parola in francese.
L’accoglienza è stata straordinaria, ritornerò con piacere, ma questo non si dice per un ospedale!
Ancora mille grazie!”  

“Esprimo tutta la mia soddisfazione per questo ringraziamento – è il commento dell’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi – Un ringraziamento al quale mi associo, perché è rivolto al personale del Dipartimento di emergenza urgenza del San Luca. Gli operatori sono la grande ricchezza del nostro servizio sanitario. Certo, le strutture e l’organizzazione sono importanti, ma ciò che fa davvero la differenza sono la professionalità, la disponibilità, la generosità, la gentilezza del nostro personale. Sono tante le lettere di cittadini che ringraziano per l’assistenza e la cura ricevute nei nostri ospedali. Ogni tanto – conclude Saccardi -, è giusto rendere pubblica qualcuna di queste lettere, proprio nei confronti degli operatori”.

05 Luglio 2016

© Riproduzione riservata

Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos
Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos

Il possibile reclutamento di infermieri tramite la società in house Amos per garantire il funzionamento delle future Case e degli Ospedali di Comunità in Piemonte accende il confronto tra Ordini...

Contraccezione gratuita a partire dai 14 anni, anche senza il consenso dei genitori. Pa Bolzano presenta progetto pilota
Contraccezione gratuita a partire dai 14 anni, anche senza il consenso dei genitori. Pa Bolzano presenta progetto pilota

In futuro, tutte le persone di età compresa tra i 14 e i 25 anni residenti in Alto Adige potranno usufruire gratuitamente dei sistemi anticoncezionali previsti dal progetto approvato dalla...

Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS
Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS

La Sardegna di fronte alla sfida dei gettonisti. Una questione più che mai rilevante per l’Isola, se si considera che, secondo i dati dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, su oltre 1 miliardo...

Premio Internazionale Fair Play Menarini. Diego Milito ed Emilio Butragueño nel parterre della 30esima edizione
Premio Internazionale Fair Play Menarini. Diego Milito ed Emilio Butragueño nel parterre della 30esima edizione

La rosa dei vincitori del 30° Premio Internazionale Fair Play Menarini, in programma il prossimo 2 luglio a Firenze, continua ad accogliere grandi leggende dello sport mondiale. Tra i campioni...