Umberto I di Roma. D’Amato chiede al Prefetto un tavolo sulla sicurezza: “Stop a bancarelle, ambulanti e sosta selvaggia”

Umberto I di Roma. D’Amato chiede al Prefetto un tavolo sulla sicurezza: “Stop a bancarelle, ambulanti e sosta selvaggia”

Umberto I di Roma. D’Amato chiede al Prefetto un tavolo sulla sicurezza: “Stop a bancarelle, ambulanti e sosta selvaggia”
La richiesta, contenuta in una lettera, per far fronte a quello che l’assessore definisce un vero e proprio assedio quotidiano di ambulanti, bancarelle e auto in sosta selvaggia “che creano forti disagi nel regolare accesso dei mezzi di soccorso, di trasporto sangue e organi”. Per la Regione necessario anche “l’ampliamento orario del servizio della postazione di ps  garantendo le ore notturne”.

“Ho scritto al Prefetto di Roma per richiedere l’apertura di un tavolo in merito alla situazione della sicurezza del Policlinico Umberto I, che è uno dei più grandi ospedali della Capitale, assediato ogni giorno da ambulanti, bancarelle e auto in sosta selvaggia che creano forti disagi nel regolare accesso dei mezzi di soccorso, di trasporto sangue e organi”. Lo annuncia in una nota l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Nella nota D’Amato evidenzia come “il Policlinico Umberto I è un Dea di secondo livello con pronto soccorso ostetrico, pediatrico, oculistico, ematologico e generale con oltre 100 mila accessi/anno. Una situazione che causa potenziali pericoli per pazienti, famigliari e operatori sanitari ed ostacola la regolare mobilità”.

Infine, fa sapere l’assessore, “riteniamo, assieme alla direzione del Policlinico Umberto I,  inoltre necessario l’ampliamento orario del servizio della postazione di ps garantendo le ore notturne”.

07 Febbraio 2019

© Riproduzione riservata

Piano Lombardia Infermieri 2026-2028. Consiglio regionale approva Odg contro la carenza
Piano Lombardia Infermieri 2026-2028. Consiglio regionale approva Odg contro la carenza

Un piano d’azione strutturato per invertire la rotta sulla carenza di personale infermieristico. È stato proposto in Lombardia, dove l’Aula del Consiglio regionale ha approvato a larga maggioranza un ordine...

“Struttura Sanitaria Sicura”. Sono Camilliane le prime 3 strutture socio sanitarie certificate in Italia
“Struttura Sanitaria Sicura”. Sono Camilliane le prime 3 strutture socio sanitarie certificate in Italia

Le prime strutture sanitarie in Italia ad aver ottenuto la certificazione “Struttura Sanitaria Sicura” sono camilliane e associate all’Aris: si tratta della Casa di Cura Villa Immacolata di San Martino...

Medici e infermieri stranieri. Omceo Milano “La Regione non aggiri la sentenza del TAR”
Medici e infermieri stranieri. Omceo Milano “La Regione non aggiri la sentenza del TAR”

“La Regione, innanzi tutto, rispetti fino in fondo la sentenza del TAR Lombardia”. Sono le parole del presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano, Roberto Carlo Rossi,...

Vaccinazioni. Selvi (Longevitas): “Per anziani fondamentali per prevenire malattie e complicanze”
Vaccinazioni. Selvi (Longevitas): “Per anziani fondamentali per prevenire malattie e complicanze”

“Quando parliamo di longevità e invecchiamento in salute, la prevenzione vaccinale è fondamentale, perché consente di ridurre il rischio di ammalarsi o le complicanze associate e tutte quelle infezioni che...