Umbria. Nel secondo trimestre 2015 A.O. Perugia paga fornitori a 23 giorni arrivo fatture

Umbria. Nel secondo trimestre 2015 A.O. Perugia paga fornitori a 23 giorni arrivo fatture

Umbria. Nel secondo trimestre 2015 A.O. Perugia paga fornitori a 23 giorni arrivo fatture
L'azienda si conferma così tra i primi posti in Italia per celerità nella pubblica amministrazione. “Riuscire a coniugare la performance nei servizi di assistenza sanitaria con quelli di utilità per la economia regionale, è motivo di orgoglio ed una conferma del senso del forte senso di appartenenza aziendale del personale amministrativo”, ha commentato il dg Walter Orlandi. 

Nel secondo trimestre del 2015, l'Azienda ospedaliera di Perugia ha effettuato i pagamenti ai propri fornitori a 23 giorni dall'arrivo delle fatture, confermandosi così ai primi posti in Italia per celerità nella pubblica amministrazione. Il dato dei tempi di pagamento viene calcolato secondo una precisa formula stabilita dalla legge, peraltro riportato anche da una delibera adottata dalla Regione dell’Umbria – la numero 1084 del 22 Settembre 2015-, Ente che svolge un ruolo di vigilanza dell’azione delle aziende sanitarie.

"Si tratta di un risultato di sicuro valore , che conferma la forte attenzione posta dall’Azienda ospedaliera di Perugia anche su questo versante – osserva il dg Walter Orlandi -. Riuscire a coniugare la performance nei servizi di assistenza sanitaria con quelli di utilità per la economia regionale, è motivo di orgoglio ed una conferma del senso del forte senso di appartenenza aziendale del personale amministrativo, la cui proficua azione ha consentito di conseguire nel corrente anno risultati migliorativi rispetto a quelli pur lusinghieri del 2014”.

Nei giorni scorsi, Il Ministero della Salute ha individuato la Usl Alta Padovana come la migliore Azienda sanitaria italiana sulla base di diversi parametri. “A proposito dei tempi di pagamento – osserva Orlandi – è risultato che tale Azienda per il 2014 ha pagato i fornitori dopo 30 giorni. Sempre nello stesso anno 2014 , l’Azienda Ospedaliera di Perugia ha effettuato i pagamenti in 33 giorni dalla data della fattura. Il bilancio aziendale è di circa 320 milioni, e la metà riguarda i fornitori di beni e servizi. Va da sé che i tempi rapidi di pagamento, permettono di conseguire agevolazioni da parte dei fornitori, con relativo vantaggio economico”.
 

05 Ottobre 2015

© Riproduzione riservata

Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS
Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS

La Sardegna di fronte alla sfida dei gettonisti. Una questione più che mai rilevante per l’Isola, se si considera che, secondo i dati dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, su oltre 1 miliardo...

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...

Salute mentale. Presentato il Piano regionale dell’Umbria
Salute mentale. Presentato il Piano regionale dell’Umbria

Oltre 15.800 persone seguite dai Centri di salute mentale, più di 13 mila utenti assistiti dai servizi di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, quasi 3 mila persone prese in carico dai...

Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali
Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali

Si completa la rete territoriale del Forum Permanente dei Direttori Generali di Federsanità con la nomina di Monica Calamai, Direttore Generale dell'IRCCS Azienda Ospedaliera Metropolitana (AOM) della Liguria, quale Coordinatrice...