Volpedo. Serata di beneficenza organizzata dal Sindaco per la Fondazione Uspidatel Onlus

Volpedo. Serata di beneficenza organizzata dal Sindaco per la Fondazione Uspidatel Onlus

Volpedo. Serata di beneficenza organizzata dal Sindaco per la Fondazione Uspidatel Onlus
Si è svolta venerdì 2 settembre sul sagrato del paese la cena, con più di cento persone, nella quale sono stati raccolti 1650 euro. La Onlus è finalizzata a migliorare la qualità delle cure per i pazienti dei presidi ospedalieri del capoluogo, attraverso l'acquisto di apparecchiature medicali di ultima generazione e sta realizzando un Day Hospital

Appuntamento fuori dalle "mura" alessandrine per la Fondazione Uspidalet Onlus, che venerdì 2 settembre è stata protagonista di una serata nella splendida cornice del sagrato della Pieve di Volpedo, proprio grazie al Comune ed, in particolare, al suo Sindaco Giancarlo Caldone.

"È stata una vera e propria sorpresa – scrivono dalla Fondazione in una nota – per l'istituzione presieduta da Alla Palenzona, finalizzata a  migliorare la qualità delle cure per i pazienti dei presidi ospedalieri del capoluogo, attraverso l'acquisto di apparecchiature medicali di ultima generazione.  Ben oltre cento persone hanno accolto l’invito del Sindaco Caldone e partecipato alla serata che aveva come ingredienti l’amicizia, la musica e l’enogastronomia.  Il risultato, grazie al contributo speciale dello staff coordinato da Maria Capelli, il braccio operativo del Sindaco, è stato un successo:  la Fondazione ha potuto raccogliere in una sera ben 1650 euro consegnate immediatamente alla Fondazione,nelle capaci mani di Claudia Bruno, direttore della FondazioneUspidalet e nota alla gran parte dei convenuti in quanto figlia del compianto sindaco di Monleale Gino Bruno" .

"Anche in questa occasione sono tantissime le persone che dobbiamo ringraziare – di¬chiara la presidente Alla Palenzona -, ma più aumentano, più noi siamo felici, perché sono tutte persone che partecipano a iniziative per la nostra Fondazione e persone che si danno da fare perché comprendono quanto sia importante aiutarci. Quindi graziea tutti coloro che hanno partecipato alla serata: è stata una festa allegra e piena di gioia".
Durante la serata, Alla Palenzona illustrato i principali risultati raggiunti dalla Fondazione e l’obiettivo in via di realizzazione del nuovo Day Hospital oncoematologico, un grande sforzo che sta concludendosi proprio in questi giorni. Claudia Bruno ha ricordato come per ogni iniziativa organizzata dalla Fondazione stessa ogni euro raccolto sia destinato direttamente ai progetti, soluzione che fino ad oggi è stata garanzia di fiducia da parte dei donatori".

La serata si è conclusa con un annuncio del sindaco Caldone: il cantante Albano ha deciso di divenire socio della Fondazione proprio per onorare la memoria dei suoi amici volpedesi. Invierà un video personale alla fondazione Uspidalet.


 


Lorenzo Proia

07 Settembre 2016

© Riproduzione riservata

Lazio. Confintesa Sanità: “Ridurre l’addizionale regionale Irpef ai lavoratori del SSR per frenare la fuga di personale”
Lazio. Confintesa Sanità: “Ridurre l’addizionale regionale Irpef ai lavoratori del SSR per frenare la fuga di personale”

Una misura shock sulla leva fiscale regionale per restituire dignità economica ai professionisti della salute e salvare la sanità pubblica del Lazio dal collasso. È la richiesta ufficiale depositata oggi...

Hantavirus. Conclusa la quarantena dei due cittadini britannici a Milano. Test negativi e nessun sintomo
Hantavirus. Conclusa la quarantena dei due cittadini britannici a Milano. Test negativi e nessun sintomo

Si è concluso domenica 7 giugno a Milano il periodo di quarantena dei due cittadini del Regno Unito identificati come contatti di casi confermati di Hantavirus. Gli accertamenti sanitari previsti...

Cardiochirurgia pediatrica di Taormina. Prorogata al 31 dicembre la collaborazione con il Bambin Gesù
Cardiochirurgia pediatrica di Taormina. Prorogata al 31 dicembre la collaborazione con il Bambin Gesù

Intesa tra Regione Siciliana e Ospedale Bambino Gesù di Roma per la prosecuzione della collaborazione con il Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina (Ccpm) fino al 31 dicembre 2026, con...

Titoli stranieri. Nursing Up su delibera Lombardia: “Chi controlla davvero? A rischio anche omogeneità sul territorio reginale”
Titoli stranieri. Nursing Up su delibera Lombardia: “Chi controlla davvero? A rischio anche omogeneità sul territorio reginale”

Il sindacato Nursing Up interviene con forza sulla Delibera della Giunta Regionale della Lombardia n. 6102 del 4 maggio 2026, che istituisce un elenco regionale ricognitivo per professionisti in possesso...