Volpedo. Serata di beneficenza organizzata dal Sindaco per la Fondazione Uspidatel Onlus

Volpedo. Serata di beneficenza organizzata dal Sindaco per la Fondazione Uspidatel Onlus

Volpedo. Serata di beneficenza organizzata dal Sindaco per la Fondazione Uspidatel Onlus
Si è svolta venerdì 2 settembre sul sagrato del paese la cena, con più di cento persone, nella quale sono stati raccolti 1650 euro. La Onlus è finalizzata a migliorare la qualità delle cure per i pazienti dei presidi ospedalieri del capoluogo, attraverso l'acquisto di apparecchiature medicali di ultima generazione e sta realizzando un Day Hospital

Appuntamento fuori dalle "mura" alessandrine per la Fondazione Uspidalet Onlus, che venerdì 2 settembre è stata protagonista di una serata nella splendida cornice del sagrato della Pieve di Volpedo, proprio grazie al Comune ed, in particolare, al suo Sindaco Giancarlo Caldone.

"È stata una vera e propria sorpresa – scrivono dalla Fondazione in una nota – per l'istituzione presieduta da Alla Palenzona, finalizzata a  migliorare la qualità delle cure per i pazienti dei presidi ospedalieri del capoluogo, attraverso l'acquisto di apparecchiature medicali di ultima generazione.  Ben oltre cento persone hanno accolto l’invito del Sindaco Caldone e partecipato alla serata che aveva come ingredienti l’amicizia, la musica e l’enogastronomia.  Il risultato, grazie al contributo speciale dello staff coordinato da Maria Capelli, il braccio operativo del Sindaco, è stato un successo:  la Fondazione ha potuto raccogliere in una sera ben 1650 euro consegnate immediatamente alla Fondazione,nelle capaci mani di Claudia Bruno, direttore della FondazioneUspidalet e nota alla gran parte dei convenuti in quanto figlia del compianto sindaco di Monleale Gino Bruno" .

"Anche in questa occasione sono tantissime le persone che dobbiamo ringraziare – di¬chiara la presidente Alla Palenzona -, ma più aumentano, più noi siamo felici, perché sono tutte persone che partecipano a iniziative per la nostra Fondazione e persone che si danno da fare perché comprendono quanto sia importante aiutarci. Quindi graziea tutti coloro che hanno partecipato alla serata: è stata una festa allegra e piena di gioia".
Durante la serata, Alla Palenzona illustrato i principali risultati raggiunti dalla Fondazione e l’obiettivo in via di realizzazione del nuovo Day Hospital oncoematologico, un grande sforzo che sta concludendosi proprio in questi giorni. Claudia Bruno ha ricordato come per ogni iniziativa organizzata dalla Fondazione stessa ogni euro raccolto sia destinato direttamente ai progetti, soluzione che fino ad oggi è stata garanzia di fiducia da parte dei donatori".

La serata si è conclusa con un annuncio del sindaco Caldone: il cantante Albano ha deciso di divenire socio della Fondazione proprio per onorare la memoria dei suoi amici volpedesi. Invierà un video personale alla fondazione Uspidalet.


 


Lorenzo Proia

07 Settembre 2016

© Riproduzione riservata

Dipendenze. “Potenziamento dei SerD anche nelle Case della Comunità e con servizi per i giovani”. Le priorità di FeDerSerD
Dipendenze. “Potenziamento dei SerD anche nelle Case della Comunità e con servizi per i giovani”. Le priorità di FeDerSerD

Rafforzare la qualità dei sistemi informativi per restituire una lettura più completa dei fenomeni legati alle dipendenze, potenziare la sanità territoriale per intercettare il bisogno sommerso e valorizzare il lavoro...

Grandi anziani. Al via i progetti Pnrr per la presa in carico domiciliare di 60mila over 80 fragili
Grandi anziani. Al via i progetti Pnrr per la presa in carico domiciliare di 60mila over 80 fragili

Favorire la cura a domicilio di grandi anziani con più di 80 anni, mediante l’adozione di strumenti digitali e la telemedicina, riducendo così il rischio di perdita dell’autosufficienza, con interventi...

Umbria. Indennità di Pronto Soccorso: ripartiti 7,7 milioni alle Aziende sanitarie
Umbria. Indennità di Pronto Soccorso: ripartiti 7,7 milioni alle Aziende sanitarie

La Giunta regionale dell’Umbria, su proposta della presidente Stefania Proietti, ha approvato il riparto e l’assegnazione alle Aziende sanitarie regionali delle risorse destinate all’indennità di Pronto Soccorso per il personale...

Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos
Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos

Il possibile reclutamento di infermieri tramite la società in house Amos per garantire il funzionamento delle future Case e degli Ospedali di Comunità in Piemonte accende il confronto tra Ordini...