Cardiologia. Francesco Caiazza nuovo presidente della Sicoa

Cardiologia. Francesco Caiazza nuovo presidente della Sicoa

Cardiologia. Francesco Caiazza nuovo presidente della Sicoa
Primario del Ps e dell’Osservazione breve dell’ospedale privato accreditato Villa dei Fiori di Acerra, è stato eletto in occasione del XVII Congresso nazionale della società scientifica tenuto nei giorni scorsi a Napoli. Tra gli obiettivi dichiarati dal neo presidente Sicoa, accompagnare un percorso di tipo federativo con le altre Società scientifiche per “unificare la casa della Cardiologia italiana”.

La Cardiologia italiana parla napoletano. E’ Francesco Caiazza medico-chirurgo specialista in malattie dell’apparato cardiovascolare, primario del pronto soccorso e dell’Osservazione breve dell’ospedale privato accreditato Villa dei Fiori Acerra il nuovo presidente designato al vertice del consiglio nazionale della Sicoa (Società italiana di cardiologia dell’ospedalità accreditata. La nomina è avvenuta nell’ambito del XVII Congresso nazionale della società scientifica che si è tenuto nei giorni scorsi a Napoli.

Caiazza ha ottenuto un notevole successo nei numeri e governerà la Società per i prossimi tre anni. Tra gli obiettivi dichiarati accompagnare un percorso di tipo federativo con le altre Società scientifiche per “unificare la casa della Cardiologia italiana”.

I nuovi consiglieri della società scientifica sono Alberto Benassi (Hesperia Hospital Modena), Alberto Maria Cappelletti (IRCCS Ospedale S.Raffaele Milano), Claudio Chimini (Clinica Villa Gemma Gardone Riviera a Brescia), Laura Dalla Vecchia (Irccs Maugeri di Milano), Francesco Donatelli (Centro cardio-toracico S.Ambrogio a Milano), Luciano Marullo (Pineta Grande Hospital di Castevolturno), Eduardo Rebulla (Casa di Cura Candela Palermo), Damiano Regazzoli (Irccs Istituto Clinico Humanitas, Rozzano MI), e Salvatore Tolaro (Centro Cardiologico Morgagni, Pedate a Catania).

12 Aprile 2019

© Riproduzione riservata

L’appello di Lula e Tedros ai leader mondiali: “Completate l’accordo sulle pandemie, il mondo non può più aspettare”
L’appello di Lula e Tedros ai leader mondiali: “Completate l’accordo sulle pandemie, il mondo non può più aspettare”

"Il mondo deve finire ciò che ha iniziato". È l'appello che il presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, e il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, rivolgono ai...

“L’emergenza Hiv rischia di vanificare anni di progressi”. L’Onu lancia l’allarme sui tagli ai fondi e la criminalizzazione delle minoranze
“L’emergenza Hiv rischia di vanificare anni di progressi”. L’Onu lancia l’allarme sui tagli ai fondi e la criminalizzazione delle minoranze

Un "momento pericoloso" minaccia di vanificare anni di progressi nella lotta all'AIDS. È il severo avvertimento lanciato dall'agenzia Onu UNAIDS, che denuncia una tempesta perfetta fatta di tagli agli aiuti...

Farmaci. Maxi Pack e terapie croniche: più aderenza, meno accessi e maggiore sostenibilità. Gli esperti: “Strumento utile per i pazienti stabilizzati”
Farmaci. Maxi Pack e terapie croniche: più aderenza, meno accessi e maggiore sostenibilità. Gli esperti: “Strumento utile per i pazienti stabilizzati”

Miglioramento dell’aderenza alle cure, riduzione del rischio di interruzioni terapeutiche e semplificazione della gestione quotidiana della terapia. Sono questi i benefici attesi dall’utilizzo delle confezioni di “farmaci a durata prolungata”,...

Ebola. In Congo, 782 casi e 181 morti. L’epidemia si allarga: colpite 31 zone sanitarie
Ebola. In Congo, 782 casi e 181 morti. L’epidemia si allarga: colpite 31 zone sanitarie

Continua a espandersi l'epidemia di Ebola da virus Bundibugyo nella Repubblica Democratica del Congo, con 72 nuovi contagi e 29 morti registrati al 13 giugno. Il totale cumulativo dei casi...