Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 15 GIUGNO 2024
Toscana
segui quotidianosanita.it

Pisa. Aggredita un’altra psichiatra

Due aggressioni in dieci giorni ai danni di una dottoressa della psichiatria territoriale pisana, lo stesso reparto all'esterno del quale avvenne, il 21 aprile, l'aggressione costata la vita a Barbara Capovani. Il 3 giugno scorso un paziente gli ha procurato la frattura di un dito della mano, negli scorsi giorni un altro paziente, destinatario di un Tso dopo avere picchiato i familiari, ha colpito la dottoressa facendole saltare la steccatura del dito.

12 GIU - Due aggressioni in dieci giorni ai danni di una dottoressa della psichiatria territoriale pisana, lo stesso reparto all'esterno del quale avvenne, il 21 aprile, l'aggressione costata la vita a Barbara Capovani. Questa volta le due aggressioni non hanno avuto gravi conseguenze ma hanno riacceso le polemiche per le condizioni di sicurezza all'esterno del reparto. La notizia, ripresa dall’Ansa, è stata riportata oggi dalla stampa locale.

La psichiatra è stata aggredita una prima volta il 3 giugno scorso da un paziente che gli ha procurato la frattura di un dito della mano e una seconda volta da un altro paziente destinatario di un trattamento sanitario obbligatorio dopo avere picchiato i familiari: l'uomo ha colpito la dottoressa facendone saltare la steccatura del dito. Il paziente è stato poi bloccato dalla polizia che gli ha successivamente notificato la proroga della misura di sicurezza della libertà vigilata, in quanto, spiega una nota della questura, “ritenuto socialmente pericoloso, con l'obbligo di permanenza presso la struttura psichiatrica e di sottoporsi alle cure dei sanitari ritenute più opportune”.

12 giugno 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy