Quotidiano on line
di informazione sanitaria
06 OTTOBRE 2024
Umbria
segui quotidianosanita.it

Perugia. Paolo Groff nuovo direttore del Pronto Soccorso


Lavora da sempre  in strutture di urgenza emergenza, dapprima presso l’Ospedale Maggiore di Parma, successivamente presso l’Ospedale Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna. Dal 2007 ricopriva la carica di direttore del pronto soccorso dell’ospedale Civile Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto.
 

15 GEN - Paolo Groff è stato nominato direttore  responsabile del Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera di Perugia e si è insediato nella funzione questa mattina.  Groff, 53 anni, laurea e specializzazione conseguite  presso l’Università di Bologna, lavora da sempre  in strutture di urgenza emergenza, dapprima presso l’Ospedale Maggiore di Parma, successivamente presso l’Ospedale Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna. Dal 2007 al 31 dicembre del 2017 ha ricoperto  la carica di direttore del pronto soccorso dell’ospedale Civile Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto.

Groff non ha nascosto di “provare le stesse emozioni del primo giorno di scuola, in rapporto alle legittime aspettative della direzione dell’ospedale che rappresenta poi quelle del cittadino/paziente, che sono centrali al sistema di assistenza”. I sentimenti, ha affermato il direttore sanitario dell’Ao perugina Diamante Pacchiarini, “credo  siano gli stessi  di   quando,  qualche lustro fa , iniziai l’attività  di direttore sanitario all’ospedale S. Camillo di Roma. Il mio auspicio che  anche lui possa  ricevere la stessa accoglienza”.

Il Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera di Perugia conta circa 160 accessi giornalieri, di cui circa il 18% di codici gialli, il 68% di codici verdi e una media di ricoveri giornalieri di circa  50 pazienti. “Non nascondo che le aspettative sull’apporto del dottor Groff  sono alte”, ha detto i il direttore generale Emilio Duca. “Ed è  per questo che chiedo alla squadra di medici e personale infermieristico di  compattarsi attorno al nuovo responsabile per centrare quegli obbiettivi che saranno  progressivamente ottenuti nel tempo”.

15 gennaio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Umbria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy