Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Decreto sostegni. Non ammesso emendamento Boldrini (PD) su riconoscimento ruolo assistenti sociali: “A questo punto ci deve pensare il ministero”


L'emendamento era stato approvata dalla Bilancio e Fiananza ma poi non è stato ammesso al voto in Aula. "Auspico ora che il ministero della Salute voglia accogliere la volontà del Parlamento di sanare in un altro provvedimento quello che è un atto dovuto del cambio di ruolo per effetto dell'articolo 5 della legge 3/18". Così la senatrice dem dopo lo stop alla modifica arrivata nel passaggio del testo in aula.

06 MAG - "Il mio emendamento sul riconoscimento del ruolo sociosanitario agli assistenti sociali, ai sociologi e agli operatori socio sanitari, approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze al dl sostegni, è stato ritenuto improponibile al momento del passaggio in Aula. Non è purtroppo la prima volta che accade. Auspico ora che il ministero voglia accogliere la volontà del Parlamento di sanare in un altro provvedimento quello che è un atto dovuto del cambio di ruolo per effetto dell'articolo 5 della legge 3/18".
 
Lo dice la senatrice del Pd Paola Boldrini, vicepresidente della Commissione Sanità.
 
"Si tratta di operatori sanitari ora nel ruolo tecnico che molto hanno dato nel corso della pandemia e che di fatto svolgono attività sanitaria. E' ora di riconoscere il valore delle loro competenze. Nel dl sostegni abbiamo ottenuto importanti risultati per la Sanità nella fase Covid: ampliare la platea dei vaccinatori, supportare gli studenti a livello psicologico e rafforzare il ruolo dei professionisti che in questo anno e mezzo stanno lottando contro il Covid. L'importante notizia di oggi relativa alla richiesta da parte del presidente Biden di sospendere i brevetti sui vaccini è importantissima anche per noi, per il proseguimento della nostra campagna vaccinale".

06 maggio 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy