Venturi (Regioni): “Dispiace leggere parole Quici. Noi confermiamo massima disponibilità a chiudere contratto”
“In tal senso – prosegue Venturi – abbiamo anche attivato una interlocuzione diretta con le organizzazioni sindacali del comparto sanità per la verifica dei punti critici, promuovendo un incontro lo scorso 21 giugno, alla quale ha partecipato anche un rappresentante della CIMO, senza dissentire sull’andamento della trattativa e né sollevando questioni a riguardo”.
“Le risorse economiche – spiega ancora il Presidente del Comitato di Settore – sono quelle che il Fondo sanitario nazionale consente di mettere a disposizione per questo contratto e sono quelle che il Ministero dell’Economia ha individuato e certificato in sede di parere di contabilità finanziaria sull’atto di indirizzo, elaborato sulla base delle indicazioni dello stesso Dicastero.
Come Regioni, – conclude Venturi – confermiamo la massima disponibilità a lavorare per una rapida conclusione di questo contratto, siamo pronti a lavorare insieme per il prossimo triennio contrattuale e a fare una battaglia affinché il Governo accolga le nostre richieste”.
04 Luglio 2018
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli

Contratto medici e dirigenti sanitari. Obiettivo chiudere entro ottobre. Aumenti fino a oltre 380 euro, indennità ferie e nuove regole sull’extra orario. Ma sui fondi la partita è ancora aperta

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Medici. Via libera agli specializzandi per discipline equipollenti. Anaao Giovani: “Un passo avanti”

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro