Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 14 LUGLIO 2020
Lazio
segui quotidianosanita.it

Lazio. La Direzione del San Camillo accelera la chiusura dell’ex Ospedale Forlanini

La decisione a seguito dell’episodio di interruzione di energia elettrica provocato dal furto di rame al Forlanini ad opera di ignoti. L’intervento del personale ha comunque assicurato in breve tempo la ripresa dell’erogazione della fornitura. Intensificata, intanto, la vigilanza.

12 GIU - Una interruzione di energia elettrica a seguito del furto di rame ad opera di ignoti. È quanto successo il 10 giugno scorso all’ex Ospedale Forlanini. La goccia che ha fatto traboccare il vaso: sulla scia di quanto accaduto, la Direzione dell’Azienda ha infatti deciso di accelerare la chiusura definitiva dell’ospedale, nonostante  “l’intervento del personale ha assicurato in breve tempo la ripresa dell’erogazione della fornitura”.

“Relativamente alle residue attività sanitarie di ricovero ancora effettuate presso l’ex Ospedale Forlanini (circa 50 posti letto di degenza) – si legge in una nota – la Direzione dell’Azienda già nel mese di Maggio ha definito il piano di trasferimento presso l’attiguo Ospedale Spallanzani che ha dichiarato la disponibilità ad accogliere a breve le attività di chirurgia ed endoscopia toracica e di terapia intensiva dell’Azienda Ospedaliera S. Camillo provvisoriamente nell’attesa di completare i lavori di adeguamento dell’Ospedale S. Camillo. Le altre attività di ricovero dell’ex Ospedale Forlanini sono già in fase di trasferimento presso l’Ospedale S. Camillo”.


Comunque dopo, il furto che ha causato l'iinterruzione di corrente elettrica la Direzione dell’Azienda Ospedaliera ha deciso di potenziare il personale di vigilanza in servizio di ronda, il personale tecnico addetto agli impianti e la disponibilità di presidi di sicurezza, ed ha anche  richiesto alle Forze dell’Ordine di intensificare l’attività di vigilanza del territorio.

Nell’ultima parte del mese di Giugno, si legge infine nella nota, la Direzione, sono stati programmati gli interventi straordinari di pulizia e bonifica dell’ex Ospedale Forlanini, in collaborazione con le Forze dell’Ordine ed i Servizi Sociali del Comune per la gestione e la presa in carico di specifiche situazioni.

12 giugno 2015
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy