Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 29 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Mascherine, al via campagna social della Regione Lazio: “La prima cosa che indosso prima di uscire”

Ragazzi e ragazze ritratti mentre si vestono per uscire di casa coperti solo della mascherina. Obiettivo sensibilizzarli all’utilizzo del Dpi. Al via la campagna su tutti i canali social della Regione. Il Lazio scende in campo per sensibilizzare cittadini e giovani in particolar modo al loro uso corretto e quotidiano.

09 FEB - La mascherina come prima cosa da indossare, come primo pensiero della giornata. È il “concept” creativo della campagna che la Regione Lazio lancia per promuovere, soprattutto tra i più giovani, l’uso della mascherina anti-Covid. Al centro della campagna ragazze e ragazzi ritratti mentre si vestono per uscire di casa che indossano, come unica cosa, la mascherina chirurgica; un invito anche ironico e paradossale, con l’obiettivo di entrare in sintonia con le giovani generazioni. Il claim recita: “La prima cosa che indosso prima di uscire”.

Una campagna di comunicazione che sarà veicolata a partire dai canali social della Regione, che intende diffondere un messaggio di protezione, provando a mettere in campo sentimenti di empatia e partecipazione, nei confronti di una sfida a cui tutti siamo stati chiamati dall’anno scorso per combattere il virus.
 
La mascherina, è bene ricordarlo, è uno strumento vitale per evitare la diffusione del virus, e insieme al distanziamento fisico e all’igiene ripetuta e costante delle mani, è una misura di protezione insostituibile per la riduzione del contagio da Covid-19.

La Regione Lazio, dunque, scende in campo proprio per sensibilizzare cittadini e giovani in particolar modo all’uso corretto e quotidiano del Dpi. Per uscire dalla pandemia e sconfiggere questo nemico invisibile c’è bisogno della collaborazione e dell’aiuto di tutti, quindi ricordiamoci di indossare la mascherina prima di uscire.
 

Lorenzo Proia

09 febbraio 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy