Quotidiano on line
di informazione sanitaria
05 MAGGIO 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Lombardia. Farmacisti vaccinatori all’opera nella nell’Hub vaccinale di Brixia Forum

Nella provincia di Brescia i farmacisti che hanno completato il percorso di formazione dell’ISS sono circa 300 e si alterneranno sui diversi turni previsti dalla struttura, operativa dalle 8 alle 20. Mandelli: “Soddisfazione e di orgoglio vedere con quale slancio tutta la professione si sia mobilitata”.

22 MAG - In questi giorni è cominciato l’impegno dei farmacisti di comunità della provincia di Brescia abilitati a praticare le vaccinazioni contro il SARS-CoV-2. In attesa che partano le immunizzazioni anche nelle farmacie del territorio, i farmacisti sono all’opera come volontari nell’HUB di Brixia Forum - la struttura che proprio pochi giorni orsono ha superato le 100.000 dosi somministrate - dove affiancano medici e infermieri nella vaccinazione dei cittadini. I primi farmacisti volontari al lavoro nell’hub sono Francesco Rastrelli, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti bresciano, il Segretario Stefano Ferretti, Marzia Contenti e Giovanni Fiorentini.
 
Nella provincia i farmacisti che hanno completato il percorso di formazione dell’ISS sono circa 300 e si alterneranno sui diversi turni previsti dalla struttura, operativa dalle 8 alle 20. “Per noi è un passo importantissimo” commenta Francesco Rastrelli “che testimonia l’evoluzione della nostra professione nell’assistenza territoriale e rappresenta il culmine dell’impegno che i farmacisti hanno profuso durante la pandemia per restare sempre accanto ai cittadini”. Per Andrea Mandelli, Presidente della FOFI e della Federazione lombarda “è motivo di soddisfazione e di orgoglio vedere con quale slancio tutta la professione si sia mobilitata per partecipare alla campagna vaccinale contro il nuovo coronavirus, che è l’elemento decisivo per portare finalmente il paese fuori dall’emergenza”.

22 maggio 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy