toggle menu
QS Edizioni - martedì 16 luglio 2019

Lavoro e Professioni

Specializzazioni mediche. Oggi il test d’accesso. I candidati sono 18.773. E sul numero borse il Miur assicura: “Decreto pronto entro 8 luglio”

immagine 2 luglio - Si tengono oggi le prove scritte per l’accesso alle scuole di specializzazione per cui ci sono 18.773 candidati. Molte polemiche sui social nelle ultime settimane per il ritardo sulla comunicazione del numero di borse disponibili per quest’anno ma dal Ministero dell’Istruzione assicurano che il quantitativo di borse sarà definito entro l’8 luglio.
Si tengono oggi le prove scritte per l’accesso alle scuole di specializzazione in medicina per cui ci sono 18.773 candidati. Una data molto attesa e su cui nelle ultime settimane soprattutto sui social si è però scatenata la polemica per il ritardo del Miur nell’indicazione del numero di borse finanziate.
 
Secondo quanto si apprende dal Dicastero però “entro l’8 luglio il decreto sarà pronto”. Al momento le borse finanziate dallo Stato dovrebbero essere 8 mila (+30% rispetto al 2018), ma a queste vanno aggiunte le borse direttamente finanziate dalle Regioni (l’anno scorso le Regioni finanziarono 640 borse e altre 94 arrivarono da altri Enti pubblici e privati ndr.).
 
L.F.
2 luglio 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata