Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Giuseppe Malfi è il nuovo presidente dell'Associazione italiana di Dietetica e Nutrizione clinica

Il neo presidente, classe 1953, è un medico chirurgo specializzato in Scienze dell'Alimentazione, Gerontologia e Geriatria: “Con il nuovo consiglio lavoreremo affinché tutti coloro che si interessano di un argomento così esteso, come la nutrizione, possano contribuire al suo sviluppo e alla sua affermazione come disciplina fondamentale per la tutela della salute pubblica”

05 NOV - Giuseppe Malfi, guiderà il nuovo Consiglio di Presidenza dell'ADI Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica per il quadriennio 2019-2022, eletto a Bari nei giorni scorsi durante il XXIII Congresso Nazionale di quella che si configura come prima associazione nata in Italia (1950) sui temi della nutrizione.
 
Il neo presidente, classe 1953, è un medico chirurgo specializzato in Scienze dell'Alimentazione, Gerontologia e Geriatria e dirige la Struttura Complessa di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo. E' stato presidente regionale ADI Piemonte e Valle D'Aosta dal 2010 al 2014 e ha ricoperto la carica di consigliere nazionale nell'ultimo quadriennio.
“La politica societaria che porteremo avanti sarà improntata alla condivisione - dichiara il dott. Malfi -. Con il nuovo consiglio lavoreremo affinché tutti coloro che si interessano di un argomento così esteso, come la nutrizione, possano contribuire, ciascuno nella propria area, al suo sviluppo e alla sua affermazione come disciplina fondamentale per la tutela della salute pubblica. Partendo dalla prevenzione individuale attraverso la ristorazione collettiva, fino alle aree terapeutiche come la nutrizione artificiale e le nuove terapie farmacologiche, il nostro obiettivo é che ogni socio possa inserirsi nella cornice più opportuna, secondo il proprio profilo professionale, e collaborare a una crescita comune.”
 
Malfi sostituirà il presidente uscente Antonio Caretto a partire da gennaio 2019. 

05 novembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy