Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Fontana incontra Mattia, il paziente ‘uno’ di Codogno


Il presidente della Lombardia ha incontrato in un bar di Lodi il 38enne di Codogno considerato il “primo paziente Covid”: “ma altri studi hanno poi confermato che il Coronavirus stava già girando nella nostra regione sicuramente dall’inizio di gennaio, e probabilmente anche prima”. Il presidente della Regione oggi è a Lodi nell’ambito di una serie di tappe del “Piano Lombardia”.

24 SET - Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha incontrato questa mattina a Lodi Mattia Maestri, il 38enne di Codogno considerato il “primo paziente Covid”.

“Ho voluto incontrare Mattia - spiega il governatore - perché grazie a lui è stato possibile scoprire l’esistenza di questo virus e lanciare quindi l’allarme non solo in Italia, ma anche in Europa e in tutto il mondo. Grazie a lui, dunque, e al coraggio dei medici di Codogno che hanno scelto di andare oltre ai protocolli, è iniziata questa lunga e dura battaglia”. Dopodiché, “altri studi hanno poi confermato- prosegue - che il Coronavirus stava già girando nella nostra regione sicuramente dall’inizio di gennaio, e probabilmente anche prima”.

Fontana è oggi a Lodi per la prima tappa del “Piano Lombardia”, l’iniziativa della giunta che lo porterà in tutte le province per presentare una serie di interventi mirati a garantire la ripresa della regione. Come sede della prima tappa è stata scelta Lodi proprio “come territorio simbolo dell’inizio della pandemia”.

Durante la giornata, il governatore incontrerà nella sede della Provincia sindaci del territorio, esponenti degli enti locali e delle organizzazioni di categoria economiche. L’appuntamento successivo è al Parco tecnologico Padano dove sarà ricevuto dai responsabili della struttura e dai ricercatori. Nel pomeriggio Fontana sarà poi in visita alla Fondazione Danelli e all’azienda Zucchetti.

24 settembre 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy