Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 03 MAGGIO 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Palermo. Farmaci, basterà una app per acquistarle in farmacia e farsele recapitare direttamente a casa

E' un progetto Federfarma Palermo-Utifarma e Pharmap. Attraverso la app gratuita sarà possibile caricare la ricetta elettronica online su pc, tablet o smartphone oppure richiedere il ritiro della ricetta cartacea presso lo studio medico, e indicare la farmacia da cui ci si vuole servire. I farmaci arriveranno a casa o in qualunque altro posto entro 45 minuti.

28 GIU - Con Federfarma Palermo-Utifarma e Pharmap arriva nel capoluogo della Regione Siciliana la “farmacia 2.0”. Il progetto sarà presentato nel dettaglio domani nel corso di una conferenza stampa, ma il sintesi si può descrivere così: ai clienti basteranno due click, usando un’app gratuita, per caricare la ricetta elettronica online su pc, tablet o smartphone oppure per richiedere il ritiro della ricetta cartacea presso lo studio medico, poi per indicare la farmacia di cui si vogliono servire e, infine, vedersi recapitare a casa o in qualunque altro posto i farmaci entro 45 minuti.

“L’innovazione, che rende la rete palermitana delle farmacie più competitiva e più vicina agli utenti che non possono recarsi di persona ad acquistare medicinali e presìdi, è resa possibile da un progetto sperimentale di Federfarma Palermo-Utifarma, che rende disponibile a tutte le 329 farmacie del territorio “Pharmap”, l’app di tre giovani palermitani che hanno già lanciato questo servizio nel Nord e Centro Italia ottenendo premi da Axa e Banca Mps come migliore start up italiana nel segmento dell’innovazione e della digitalizzazione dei servizi sanitari”, spiega Federfarama Palermo in una nota.

“A differenza delle altre città italiane nelle quali l’app è attiva - precisa Federfarma Palermo - il progetto sperimentale con Federfarma Palermo-Utifarma, grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo, avrà un impatto sociale ancora più forte a beneficio delle fasce deboli della popolazione, come i pazienti cronici e non autosufficienti”.

28 giugno 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy