Guidolin (M5S): “Governo partito malissimo, su Oss passare ai fatti”
“Tra gli emendamenti che ho presentato al Ddl anziani, c’è innanzitutto quello per una riforma della fondamentale figura degli OSS, una categoria che non può e non deve più essere trascurata. Dopo il loro riconoscimento nel ruolo socio-sanitario nel 2021, grazie ad una battaglia che ho condotto personalmente insieme al MoVimento 5 Stelle, oggi è necessario fare un passo in avanti. Per questo motivo chiediamo la definizione di un percorso formativo e di istruzione chiaro”.
Lo scrive in un post su Facebook Barbara Guidolin, Senatrice M5S in Commissione Affari Sociali.
“Occorrono – prosegue Guidolin – linee di indirizzo nazionali sulla qualificazione del lavoro e sul relativo iter formativo regionale. Tutto questo si può fare con il mio emendamento. Quella degli OSS è una battaglia che conduco da tempo e che continuerò fino a che questa professione non avrà ottenuto il riconoscimento più adeguato. Questo governo è partito malissimo sul fronte della sanità, riducendo le risorse in legge di bilancio. Dopo la giornata delle professioni sanitarie, vediamo se riescono a passare dalle parole ai fatti” conclude Guidolin.
22 Febbraio 2023
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Enpam. Durigon: "Controlli in corso". M5S: "Compensi da 1 milione ai vertici e conflitti di interessi"

Estati torride, l'aria condizionata non è sostenibile sul lungo periodo. Gli scienziati cercano alternative

Case della Comunità. Dai medici agli infermieri fino agli specialisti: stop ai professionisti ‘solitari’ ma un'unica squadra per il paziente. Da Agenas il testo finale delle linee guida per il lavoro in équipe

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”