Conte (M5S): “Commissione insulto ai cittadini”
“Noi troviamo assolutamente assurdo, proviamo noi imbarazzo rispetto agli italiani sul fatto che si sia stata progettata, articolata, costruita questa commissione d’inchiesta che indaga su tutto. Sulla Cina, sulle procedure dell’Ema per quanto riguarda i vaccini, e non può indagare su quello che è il cuore pulsante del nostro Sistema sanitario sul piano gestionale anche durante la pandemia, che sono le regioni”. Lo ha affermato, uscendo dall’Aula dopo l’intervento dell’ex ministro della Salute Roberto Speranza, il leader del M5s, Giuseppe Conte. I pentastellati non hanno partecipato al voto sulla proposta di legge che punta alla istituzione di una commissione di inchiesta sulla gestione dell’emergenza Covid in Italia in segno di protesta.
“Sin dall’inizio volevamo costruttivamente che questa commissione potesse essere utile per l’intera comunità nazionale – ha aggiunto -, perché dobbiamo investire di più sulla sanità, meglio, per trarre lezioni da quello che è successo nella pandemia. Così concepita è un insulto ai cittadini e alle famiglie che hanno sofferto e a tutto il personale sanitario, a tutti coloro che sono stati in trincea. Se la votino loro: è una farsa così”.
06 Luglio 2023
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

L’Infermiere, una professione usurante che richiede un nuovo sistema di welfare

PS Ospedali Riuniti Padova Sud. Paziente in stato di agitazione danneggiata l’area rossa, nessun ferito

Tumore del pancreas. Aiom: “Daraxonrasib non ancora disponibile in Italia. Avviare subito l’uso compassionevole”

Ostetricia. Il Policlinico Abano introduce OdonAssist, nuovo strumento per rendere il parto sempre più fisiologico, sicuro e delicato. È il primo in Veneto

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Ostetricia. Il Policlinico Abano introduce OdonAssist, nuovo strumento per rendere il parto sempre più fisiologico, sicuro e delicato. È il primo in Veneto