Fimp: “Sua esperienza un valore aggiunto”
04 Ottobre 2023
© Riproduzione riservata
“A nome della Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) desidero esprimere le mie congratulazioni al Professor Americo Cicchetti per la nomina a Direttore Generale alla Programmazione Sanitaria del Ministero della Salute” commenta Antonio D’Avino, presidente nazionale della FIMP. “Siamo certi che la sua la sua professionalità, le sue competenze manageriali e la profonda conoscenza, del settore sanitario e delle sue problematiche organizzative, strutturali e le carenze, rappresenteranno il vero valore aggiunto del suo lavoro, a tutela della salute dei cittadini e dei pazienti su tutto il territorio nazionale”.
“La Federazione Italiana Medici Pediatri è a disposizione del neo Direttore e della Direzione ed è pronta a collaborare al fine di strutturare un dialogo proficuo che possa tendere alla messa a terra di soluzioni concrete per la rinascita del Servizio Sanitario Nazionale, anche attraverso la riforma della sanità territoriale e delle Cure Primarie, per le quali la programmazione continua a rivestire un ruolo strategico essenziale”, conclude D’Avino
04 Ottobre 2023
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Schillaci: “Basta trucchi sull’intramoenia. Manipolare i dati è una questione di onestà”

Richiamo globale su latte artificiale e altri prodotti per neonati per tossina da Bacillus cereus

Farmaci. Il Tar del Lazio annulla la circolare di Aifa: ai grossisti non spetta lo 0,65% sui generici

Tumori. “105mila diagnosi ogni anno in Italia causate dal fumo. 18mila cittadini hanno già firmato per aumentare di 5 euro il costo delle sigarette”

Al via la riforma del Servizio sanitario nazionale. Nascono gli ospedali di terzo livello e quelli "elettivi" senza Pronto Soccorso. Riordino disciplina per medici di famiglia e pediatri

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”