Mantovano: “Prevenzione e coordinamento. Ora è il tempo dell’impegno di tutti”
10 Ottobre 2024
© Riproduzione riservata
“Prevenzione e Coordinamento” sono le parole chiave del video messaggio al XIII Congresso di FeDerSerD di Alfredo Mantovano, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega alle politiche antidroga. Mantovano ha valorizzato il ruolo della Federazione e sottolineato il valore del lavoro dei SerD. “Il tempo dell’abbandono è finito. Ora è il tempo dell’impegno di tutti”. Ricordata l’emergenza Fenthanyl e gli interventi in vari contesti, compresi il carcere e le scuole, il Sottosegretario si è soffermato sull’impegno con le istituzioni deputate per affrontare la carenza di personale e reperire fondi anche con le possibilità offerte dall’8 per mille. Infine, si è detto disponibile a valutare con attenzione le proposte che gli verranno inviate a conclusione dei lavori congressuali.
10 Ottobre 2024
© Riproduzione riservata

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

“Il medico non può essere il tappabuchi del sistema. E nella PA la nostra dirigenza deve diventare ‘speciale”. Intervista a Di Silverio (Anaao)

Aspiranti medici di famiglia, entrate al corso di formazione specifica con gli occhi aperti e piena consapevolezza

Alzheimer, lo studio CELIA rilancia la strategia anti proteina tau: diranersen rallenta il declino cognitivo

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Malattie venose, Servier lancia Daflon 1000 mg: una sola compressa per semplificare la terapia

Caldo e diabete, il caso Zverev ricorda i rischi dell'estate: "Attenzione ai sensori per la glicemia"

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Farmaci. Aifa aggiorna quattro Note: ormone della crescita, infertilità, anticoagulanti e Bpco