Uil medici: “Serve che i fondi destinati alla sanità in legge di Bilancio vadano all’aumento dell’indennità”
13 Novembre 2024
© Riproduzione riservata
Rispetto alla Manovra, “non siamo d’accordo su alcune richieste specifiche che fa l’Anaao-Assomed sulla defiscalizzazione dell’indennità di specificità medica. Serve che i fondi destinati alla sanità in legge di Bilancio vadano all’aumento dell’indennità. Ci serve più personale che non c’è, le borse di studio per le specializzazioni sono state destinate a favore di alcune e non di altre. Ad oggi non vedo margine per ottenere più risorse per il Ssn, quello che si rischia è che se si aumenta il finanziamento vada poi sull’abbattimento delle liste d’attesa favorendo il privato accreditato. C’è la possibilità che si aumenti una quota dei Drg che sono fermi da 20 anni, però si legasse questo all’applicazione dei contratti nel privato dove in alcune realtà i lavoratori sono vessati”. Così all’Adnkronos Salute Roberto Bonfili, coordinatore nazionale Uil Medici e veterinari, a margine della conferenza a Roma dell’Intersindacale dei dirigenti, medici, veterinari e sanitari.
13 Novembre 2024
© Riproduzione riservata

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Aspiranti medici di famiglia, entrate al corso di formazione specifica con gli occhi aperti e piena consapevolezza

Medici di famiglia: se un lavoro non lo sceglie quasi nessuno, il problema è il modello, non i medici

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Comparto Sanità Il nodo risorse frena il rinnovo del contratto 2025-2027. Aumenti medi di 240 euro al mese per gli infermieri. I sindacati: poche risorse. Aran: "Cifre diffuse non corrispondono alla bozza"

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Caldo e diabete, il caso Zverev ricorda i rischi dell'estate: "Attenzione ai sensori per la glicemia"

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Farmaci. Aifa aggiorna quattro Note: ormone della crescita, infertilità, anticoagulanti e Bpco

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”