Fnomceo: “Auguri a Siracusano, Colao e Mantovani”
08 Luglio 2025
© Riproduzione riservata
“Auguri al nuovo presidente del Consiglio superiore di sanità, Alberto Siracusano, e ai vicepresidenti Annamaria Colao e Alberto Mantovani. Tre medici, tre colleghi di valore riconosciuto a livello internazionale, che metteranno le loro preziose competenze al servizio di tutta la sanità italiana”. Lo scrive sui canali social il presidente della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri, Filippo Anelli, dopo la prima riunione del nuovo Css che ha eletto al suo interno il presidente e i vicepresidenti.
“Grazie al ministro Orazio Schillaci – aggiunge Anelli – per l’indicazione dei nominativi dei colleghi, che sono stati eletti per acclamazione dall’assemblea. L’elezione di Siracusano, psichiatra, rappresenta un forte segnale di attenzione al benessere e alla salute mentale, che devono essere oggi più che mai terreno di prevenzione e di gestione delle malattie”.
08 Luglio 2025
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Medici di famiglia. Si alza lo scontro sulla riforma. Fimmg: “Dipendenza è il vero obiettivo. Mobilitazione e sciopero senza risposte”

Riforma medicina generale. Scotti (Fimmg): “Sbagliato il metodo e il merito. Curare non è una catena di montaggio”

Ebola. Ministero Salute attiva la sorveglianza sui rientri dalla RDC e dall'Uganda. Obbligo di comunicazione per le Ong e i cooperanti

Ebola. L’Oms dichiara l’emergenza sanitaria internazionale per il virus Bundibugyo tra Congo e Uganda, ma non è una pandemia

Ebola. L'Oms conferma l'emergenza internazionale: "Rischio alto a livello regionale, 51 casi confermati nella Rdc e due in Uganda"

Hantavirus. L'Iss fa il punto: "Rischio per l'Italia molto basso, ma attenzione ai roditori"

Hantavirus. Il focolaio sulla nave da crociera e l’Argentina come epicentro silenzioso di un'epidemia che uccide un malato su tre

Aviaria H5N1. Primo caso di trasmissione da gatto domestico a uomo. Lo studio dei Cdc: "Veterinario asintomatico, ma con anticorpi"

Medici di famiglia. Ecco il testo della Riforma Schillaci. Arriva il doppio canale dipendenza-convenzione riformata, specializzazione universitaria e pediatra fino a 18 anni. Le novità

Medici di famiglia. Cambia la convenzione con nuovi obblighi organizzativi e dipendenza su base volontaria. Arriva la riforma Schillaci per far funzionare le Case della Comunità. Ecco la bozza