Comparto Sanità. Dal Governo ok al contratto 2022-2024

Comparto Sanità. Dal Governo ok al contratto 2022-2024

Comparto Sanità. Dal Governo ok al contratto 2022-2024
Ieri il Consiglio dei Ministri ha espresso il parere favorevole all’ipotesi di contratto. Ora palla alla Corte dei conti e poi firma definitiva tra sindacati e Aran.

Via libera da parte del Consiglio dei Ministri all’ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto Sanità, triennio 2022-2024, sottoscritta il 18 giugno 2025 dall’ARAN e dalle Confederazioni e organizzazioni sindacali di categoria. Ora palla alla Corte dei conti e poi firma definitiva tra sindacati e Aran.

03 Ottobre 2025

© Riproduzione riservata

Medicina generale. Snami: “Sei ore obbligatorie nelle Case di comunità? L’ultimo schiaffo ai Mmg”
Medicina generale. Snami: “Sei ore obbligatorie nelle Case di comunità? L’ultimo schiaffo ai Mmg”

Il nuovo Atto di Indirizzo per la Medicina Generale, per come è stato definito nella sua impostazione complessiva, rischia di rappresentare l’ennesima occasione persa per affrontare seriamente la crisi che...

Responsabilità professionale. Anaao Assomed: “La medicina difensiva sta divorando il Ssn, serve una riforma”
Responsabilità professionale. Anaao Assomed: “La medicina difensiva sta divorando il Ssn, serve una riforma”

Denunce che nel 95% dei casi non portano a una condanna del sanitario, aggressioni in aumento, professioniste e professionisti costretti a lavorare sotto la pressione costante del contenzioso, dell’esposizione mediatica....

Quasi 10mila medici assunti grazie al Decreto Calabria. Anaao: “Ora riformare la formazione specialistica”
Quasi 10mila medici assunti grazie al Decreto Calabria. Anaao: “Ora riformare la formazione specialistica”

La carenza di personale nel Ssn può essere contrastata, ma la soluzione non passa soltanto dall’aumento degli ingressi. Lo dimostrano i quasi 10mila giovani medici assunti tra il 2018 e...

Assofarm dopo lo sciopero: “Ora chiudiamo il contratto. I servizi in farmacia sono la sfida del futuro”
Assofarm dopo lo sciopero: “Ora chiudiamo il contratto. I servizi in farmacia sono la sfida del futuro”

Lo sciopero generale del settore farmaceutico del 17 giugno si è concluso, e ora è tempo di tornare al tavolo per chiudere il contratto. È l'appello che arriva da Assofarm,...