Ricciardi (M5S): “Governo riferisca su hantavirus, situazione delicata”
“La situazione che riguarda l’Hantavirus è estremamente delicata. Il virus è al momento localizzato nello spazio, ma è chiaro che dobbiamo capire quali interventi il governo intenda intraprendere perché resti delimitato e i contagi non si estendano ulteriormente. Presenteremo un’interrogazione in merito perché il tema è importante e delicato. Dobbiamo lavorare sulla prevenzione, perché parliamo di un virus contro cui al momento non abbiamo molte armi; quindi, la limitazione dei contagi e della diffusione del virus sono gli interventi che dobbiamo mettere in atto tempestivamente. Chiediamo al ministro di riferire in Aula”.
Lo dichiara alla Camera Marianna Ricciardi, Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari Sociali.
07 Maggio 2026
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Senza scelte coraggiose il Ssn rischia di restare universale solo sulla carta. Manovra e non solo, ecco le sfide che attendono la sanità in autunno

Covid. Conte in Commissione: "Ho consegnato documento anonimo su mascherine contraffatte in Procura. Diffido Palazzo Chigi dal pagare 100 milioni a Jc Electronics"

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”