Bianco (Fnomceo): “Se esiste un profilo di incompatibilità ne trarremo le conseguenze”
È questo il commento a caldo di Amedeo Bianco, senatore eletto nelle file Pd e presidente della Fnomceo, alla delibera dell'Autorità diretta da Raffaele Cantone.
“Approfondiremo e valuteremo quando deliberato da Cantone – ha dichiarato Bianco a Quotidiano Sanità, – se esiste un profilo di inconferibilità ne trarremo le conseguenze, e così come siamo stati coerenti in passato lo saremo anche adesso. Personalmente, ritengo che quanto contenuto sia da vagliare con attenzione, perché il filo del ragionamento si fonda sull’inconferibilità degli incarichi dirigenziali, mentre la carica di presidente di Ordine è una carica elettiva e rientra quindi in una fattispecie differente da quella dell’incarico dirigenziale”.
27 Ottobre 2014
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Aritmie atriali e anticoagulazione personalizzata: diagnosi, rischio e terapie. Scarica la nuova Intelligence Review

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Russia. Polmonite fulminante e sospetto di peste: cosa sappiamo e cosa no

“La sanità rischia di tornare a prima del 1978. Senza personale le Case di comunità saranno solo guardie mediche di lusso”. Intervista ad Anelli (Fnomceo)

Medici di famiglia. Niccolò Biancalani è il nuovo segretario della Fimmg: “Basta burocrazia e carichi di lavoro insostenibili. Le Case della comunità non diventino guardie mediche diurne”

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Contratto medici e dirigenti sanitari. Obiettivo chiudere entro ottobre. Aumenti fino a oltre 380 euro, indennità ferie e nuove regole sull’extra orario. Ma sui fondi la partita è ancora aperta

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli

Arrivano i nuovi Lea. Via libera a 800 nuove prestazioni e servizi: dalla Sma ai test prenatali, ecco le novità. Schillaci: “Ssn più equo e moderno”