Giovani medici Sigm e Aspiranti specializzandi Cnas: “Bene presenza Forze dell’ordine”
Positivo il commento dell’Associazione Italiana Giovani Medici (SIGM) e del Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi (CNAS) sulla scelta del Miur e del Ministero dell’Interno di disporre la presenza delle Forze dell’ordine durante lo svolgimento del concorso di accesso alle scuole di specializzazione in medicina.
Il MIUR ha concertato l’emanazione di una Circolare, ad opera del Ministero degli Interni – Dipartimento Pubblica Sicurezza, che dispone che le Forze dell’Ordine, nell’ambito dei “servizi di prevenzione e controllo coordinato del territorio”, adottino nel corso delle selezioni, che si svolgeranno in contemporanea in tutto il Paese nei giorni 28, 29, 30 e 31 luglio 2015, le “opportune misure di vigilanza, specie durante l’afflusso dei candidati”.
“Trattasi di un ulteriore passo in avanti – si legge in una nota – come da noi richiesto (e di una promessa mantenuta dal Sottosegretario Faraone), che si aggiunge ai controlli effettuati prima dell’espletamento delle prove dalle Università, su disposizione del MIUR, sulle domande di partecipazione al concorso nazionale sottomesse dai singoli candidati”.
27 Luglio 2015
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Riparto Fondo sanitario 2026. L’appello di Bertolaso (Lombardia): “Chiudere subito, ritardo pesa su programmazione regionale”

Russia. Polmonite fulminante e sospetto di peste: cosa sappiamo e cosa no

Aritmie atriali e anticoagulazione personalizzata: diagnosi, rischio e terapie. Scarica la nuova Intelligence Review

Dimissioni dal Ssn: la voce inascoltata e l’esodo dei medici

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Contratto medici e dirigenti sanitari. Obiettivo chiudere entro ottobre. Aumenti fino a oltre 380 euro, indennità ferie e nuove regole sull’extra orario. Ma sui fondi la partita è ancora aperta

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli

Rivoluzione nella Sanità Pubblica: il TAR abbatte le esclusive e conferma l’unitaria Dirigenza Sanitaria