Piscitelli: “Basta speculazioni e attacchi politici su incarico a mia moglie”
"Per quanti ancora non lo sapessero o fanno finta di non saperlo – spiega Piscitelli – la dr.ssa Antonella Guida era già in carica all'Asl Na 1 prima ancora che io fossi eletto consigliere, e né lei né il sottoscritto, in tutto questo tempo, abbiamo mai invocato poltrone o chiesto alcunché al presidente della giunta. Mia moglie, lo dicono le carte, può vantare un curriculum ed un'esperienza professionale di altissimo livello ed è stato evidentemente per questo che De Luca ha deciso di riconfermarla in un incarico egregiamente svolto a detta di tutti. Circostanza, questa che ho comunque appreso insieme a lei solo la sera prima che fosse ufficializzato".
"Questa vicenda – ribadisce ancora Piscitelli – ci lascia piuttosto amareggiati. E francamente non capisco il senso delle critiche e delle polemiche che ci sono state mosse trattandosi, nel caso specifico della dr.ssa Guida, di un valido e stimato professionista che ha ben operato nel ruolo di sub commissario sanitario a tal punto da essersi meritata la fiducia e la stima del presidente De Luca". "All'europarlamentare Fulvio Martusciello che tira in ballo i 'regolamenti' e parla di rigore, consiglierei, infine, di pensare piuttosto ai comportamenti da lui assunti in questi anni" conclude.
18 Settembre 2015
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli

Contratto medici e dirigenti sanitari. Obiettivo chiudere entro ottobre. Aumenti fino a oltre 380 euro, indennità ferie e nuove regole sull’extra orario. Ma sui fondi la partita è ancora aperta

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Medici. Via libera agli specializzandi per discipline equipollenti. Anaao Giovani: “Un passo avanti”

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro