Mattesini (Pd): “Piano sociosanitario integrato a tutela salute psicofisica bambino”
"Sono soddisfatta – prosegue Mattesini – che la mia proposta sia stata accolta positivamente dal ministro che si è detta pronta a collaborare per promuovere nel Paese, in sinergia con le Regioni e le altre istituzioni locali coinvolte, politiche sociosanitarie che prendano in carico il minore e l'insieme delle tematiche relative al bambino e alla sua crescita".
"Il tema della tutela della Salute del minore – spiega Mattesini – è già all'attenzione della Commissione Bicamerale Infanzia e adolescenza che su questo, su mia proposta, ha già avviato un'inchiesta conoscitiva che prende in esame tre aspetti rilevanti della vita del bambino e dell'adolescente quali: la salute mentale; le malattie sessualmente trasmissibili e i disturbi alimentari. Siamo consapevoli della delicatezza di queste tematiche e della necessità che su queste si avviino programmi di intervento per assicurare ad ogni bambino un futuro più sereno", conclude Mattesini.
Articoli correlati:
12 Aprile 2016
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Contratto medici e dirigenti sanitari. Obiettivo chiudere entro ottobre. Aumenti fino a oltre 380 euro, indennità ferie e nuove regole sull’extra orario. Ma sui fondi la partita è ancora aperta

Medici. Via libera agli specializzandi per discipline equipollenti. Anaao Giovani: “Un passo avanti”

Direttori generali: non basta cambiare chi sceglie, occorre ripensare il mandato

Case di Comunità: Mmg e Collaboratore di Studio integrati per una Nuova Governance Territoriale

Al via la revisione del Prontuario farmaceutico: gli Omega 3 verso la fascia C, risparmio da 120 milioni

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro