Ddl concorrenza. Approvati 4 emendamenti in Commissione Finanze e Industria. Passa anche quello sugli odontoiatri
L'emendamento sugli odontoiatri sembra accogliere la condizione posta nel parere favorevole varato ieri dalla Commissione Affari sociali, laddove si chiedeva di esplicitare che tutte le prestazioni odontoiatriche siano erogate esclusivamente da soggetti abilitati alla professione. In particolare, l’esercizio dell’attività di odontoiatra dovrà essere consentito solo a chi ha l'abilitazione e alle società operanti nel settore odontoiatrico le cui strutture siano dotate di un direttore sanitario iscritto all'albo degli odontoiatri e all’interno delle quali le prestazioni siano erogate da soggetti in possesso dei titoli abilitanti.
"Oggi non parlo di concorrenza altrimenti mi deprimo". Lo ha affermato il ministro dello sviluppo economico, Carlo Calenda, intervenendo al convegno "Il
lavoro che cambia", riferendosi alle nuove modifiche apportate al provvedimento.
"Le leggi si fanno per il bene del Paese e nell'interesse dei cittadini, per questo è necessario apportare delle modifiche al ddl concorrenza prima dell'approvazione definitiva che può avvenire entro l'estate". Così Silvia Fregolent, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico e relatrice del disegno di legge.
"Nessun tentativo di affossare il disegno di legge all'esame della Camera, contrariamente a quanto sostengono alcuni, ma – spiega la deputata Dem – solo la naturale conseguenza delle audizioni avvenute in Commissione: tra i vari soggetti auditi ci sono anche i consumatori ed è anche loro che dobbiamo risposte. Il Partito Democratico ha deciso fare poche e limitate modifiche alla norma per evitare disagi ai cittadini e un rincaro nelle bollette".
"Con queste modifiche puntuali il provvedimento potrà passare rapidamente all'esame del Senato e vedere la luce prima della pausa estiva – conclude Fregolent – per dare un ulteriore impulso all'economia e all'occupazione ed evitare ripercussioni negative sui cittadini e le piccole imprese".
22 Giugno 2017
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Enpam. Durigon: "Controlli in corso". M5S: "Compensi da 1 milione ai vertici e conflitti di interessi"

Estati torride, l'aria condizionata non è sostenibile sul lungo periodo. Gli scienziati cercano alternative

Medici di famiglia: se un lavoro non lo sceglie quasi nessuno, il problema è il modello, non i medici

Aspiranti medici di famiglia, entrate al corso di formazione specifica con gli occhi aperti e piena consapevolezza

Comparto Sanità Il nodo risorse frena il rinnovo del contratto 2025-2027. Aumenti medi di 240 euro al mese per gli infermieri. I sindacati: poche risorse. Aran: "Cifre diffuse non corrispondono alla bozza"

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Lombardia. Le immagini diagnostiche sul Fascicolo Sanitario Elettronico

Influenza. Via libera alla Circolare 2026-2027: vaccino raccomandato a partire dai 6 mesi. Soglia per i vaccini potenziati abbassata a 60 anni