Zaia: “Lettera di Fedeli e Lorenzin è collaborativa e noi stiamo approfondendo la questione”
Zaia spiega di avere inoltrato la lettera al dirigente regionale della Sanità e ai suoi tecnici, “perché mi diano le proprie osservazioni”. Nella lettera, spiega l’Agi, i ministri ribadiscono la loro posizione sulla legge e rispondono ad alcuni dubbi sollevati dal Veneto. “Nel giro di 24 ore cercheremo di capire”.
Il presidente del Veneto ha quindi sottolineato di non essere un 'no vax’, ma di difendere il modello attuato dalla Regione e che consiste nel diffondere la cultura della vaccinazione anziché obbligarla. “Non c’è nessuna volontà di politicizzata la partita: rispetto le idee di tutti ma la politica resti fuori”, ha detto, dopo essere stato attaccato dal Pd e oggi dai capogruppo di Forza Italia alla Camera e al Senato lo hanno esortato a uniformarsi.
“Ricordo ai disattenti, ma anche ai furbetti che vogliono buttarla in rissa, che questa discussione nasce dal fatto che il mio dirigente alla sanità con i suoi tecnici ha dato un'interpretazione della legge secondo cui c’è una finestra per i bimbi da 0 a 6 anni che sono già iscritti alla scuola
dell'infanzia. Non parliamo di scuola dell'obbligo”, prosegue l'Agi riportando le parole del governatore. Una lettura precisa Zaia, che “non è furbesca”, come “dimostra il fatto che il ministero della Saluta abbia emesso ieri una circolare esplicativa” su un tema che evidentemente “non è chiaro”.
06 Settembre 2017
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli

Rivoluzione nella Sanità Pubblica: il TAR abbatte le esclusive e conferma l’unitaria Dirigenza Sanitaria

Tumore del pancreas. Aifa apre il confronto con azienda per uso compassionevole di daraxonrasib. Gemmato: “Renderlo disponibile al più presto”

Professioni sanitarie. Boom di domande ai test di ammissione: +17,5%

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro