Omceo Venezia, Giovanni Leoni confermato alla presidenza

Omceo Venezia, Giovanni Leoni confermato alla presidenza

Omceo Venezia, Giovanni Leoni confermato alla presidenza
Insieme a Leoni una squadra che vedrà Maurizio Scassola vicepresidente dell'Ordine, Luca Barbacane segretario e Gabriele Crivellenti tesoriere. Presidente della Commisione Odontoiatri Giuliano Nicolin e Alberto Cossato presidente dei Revisori dei Conti.

Durante il consiglio elettivo della serata del 4 dicembre, Giovanni Leoni è stato confermato alla guida dell'Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Venezia per il prossimo triennio, 2018 – 2020, e Giuliano Nicolin presidente della Commissione Albo Odontoiatri. Alberto Cossato è stato nominato, invece, presidente dei Revisori dei Conti.
 
Questo il risultato delle elezioni per ilrinnovo delle cariche istituzionali che si sono svolte dal 2 al 4 dicembre nella sede di via Mestrina a Mestre. Al voto hanno partecipato 651 tra medici e odontoiatri su un totale di oltre 4.200 iscritti.
 
Una squadra ormai collaudata che vedrà Maurizio Scassola vicepresidente dell'Ordine, Luca Barbacane segretario e Gabriele Crivellenti tesoriere.
 
Questa la composizione del direttivo che entrerà in carica a partire dal primo gennaio 2018 nell'Albo Medici: Luca Barbacane, Stefano Berto, Emanuela Blundetto, Francesco Bortoluzzi, Alessandra Cecchetto, Gabriele Crivellenti, Simeone Fabris, Gabriele Gasparini, Giovanni Leoni, Ornella Mancin, Cristina Mazzarolo, Malek Mediati, Roberto Parisi, Maurizio Scassola e Andrea Schiavon.
 
La Commissione Albo Odontoiatri, con presidente Giuliano Nicolin, è formata da Maurizio Olfi, Filippo Stefani, Pietro Valenti e da Andrea Zornetta.
Il Consiglio dei Revisori dei Conti, con presidente Alberto Cossato, è formato da Khan Farhadullah e Sandro Panese, supplente Luca Donolato.
 
"Un profondo ringraziamento – spiega il riconfermato presidente Giovanni Leoni – va ai colleghi Moreno Breda, Marco Codato, Alessandro Pasqual, Davide Roncali, Arianna Sandrin ed Ezio Visentin, per il costante contributo apportato in questi anni di vita in comune e, sempre nel rinnovamento fisiologico dei quadri dell'Ordine, porgiamo il benvenuto a Francesco Bortoluzzi, Luca Donolato, Cristina Mazzarolo, Maurizio Olfi, Sandro Panese e Roberto Parisi che hanno dato la loro disponibilità per il servizio a favore dei colleghi e della cittadinanza"
 
"Si conferma una squadra solida ed efficiente che ha portato l'Ordine a contribuire all'aggiornamento professionale e culturale degli iscritti con oltre 50 eventi nell'ultimo triennio, coprendo varie aree intellettuali: dalla deontologia, all'aggiornamento clinico, alla responsabilità professionale, all'etica e alla filosofia. Continueremo a collaborare con le aziende sanitarie, l'Università e gli altri Ordini professionali, e soprattutto con il Comune di Venezia, assessorato alla Coesione sociale, per la promozione della salute a 360 gradi a tutta la cittadinanza. Un dovuto ringraziamento anche alla stampa per la costante attenzione che ha dedicato al nostro lavoro e in particolare alle campagne promozionali per la salute a favore dei cittadini. Un profondo ringraziamento, infine, da tutto il consiglio dell'Ordine alle centinaia di colleghi che sono venuti a votare in questi giorni". ha concluso Leoni. 

09 Dicembre 2017

© Riproduzione riservata

Dipendenze. “Potenziamento dei SerD anche nelle Case della Comunità e con servizi per i giovani”. Le priorità di FeDerSerD
Dipendenze. “Potenziamento dei SerD anche nelle Case della Comunità e con servizi per i giovani”. Le priorità di FeDerSerD

Rafforzare la qualità dei sistemi informativi per restituire una lettura più completa dei fenomeni legati alle dipendenze, potenziare la sanità territoriale per intercettare il bisogno sommerso e valorizzare il lavoro...

Grandi anziani. Al via i progetti Pnrr per la presa in carico domiciliare di 60mila over 80 fragili
Grandi anziani. Al via i progetti Pnrr per la presa in carico domiciliare di 60mila over 80 fragili

Favorire la cura a domicilio di grandi anziani con più di 80 anni, mediante l’adozione di strumenti digitali e la telemedicina, riducendo così il rischio di perdita dell’autosufficienza, con interventi...

Umbria. Indennità di Pronto Soccorso: ripartiti 7,7 milioni alle Aziende sanitarie
Umbria. Indennità di Pronto Soccorso: ripartiti 7,7 milioni alle Aziende sanitarie

La Giunta regionale dell’Umbria, su proposta della presidente Stefania Proietti, ha approvato il riparto e l’assegnazione alle Aziende sanitarie regionali delle risorse destinate all’indennità di Pronto Soccorso per il personale...

Farmaci. Con il caldo possono diventare inefficaci o dannosi. I consigli di Fedefarma Verona
Farmaci. Con il caldo possono diventare inefficaci o dannosi. I consigli di Fedefarma Verona

Quando le temperature si alzano e come in questo periodo diventano addirittura proibitive, bisogna porre molta attenzione alla conservazione dei farmaci perché possono diventare non solo inefficaci, ma addirittura, in...