Fondazione Francesco Cannavò. Rinnovato il Consiglio di Amministrazione. Alla presidenza Luigi d’Ambrosio Lettieri

Fondazione Francesco Cannavò. Rinnovato il Consiglio di Amministrazione. Alla presidenza Luigi d’Ambrosio Lettieri

Fondazione Francesco Cannavò. Rinnovato il Consiglio di Amministrazione. Alla presidenza Luigi d’Ambrosio Lettieri
Alla vicepresidenza Alberto Meloncelli e, come consiglieri, Anna Olivetti, Andrea Mandelli e Antonio Mastroianni. D'Ambrosio Lettieri: "Competenze, dignità della professione, flessibilità e sostenibilità, sono le parole d’ordine con cui il Consiglio di Amministrazione proseguirà le feconda attività sin qui svolta, sviluppando sempre più proficue sinergie con la Federazione degli Ordini e con il suo presidente Andrea Mandelli, e con tutte le organizzazioni di categoria".

Si è svolta ieri la prima riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Francesco Cannavò, costituita nel 2004 per iniziativa della Fofi con lo scopo di valorizzare la figura e il ruolo del farmacista e promuoverne l’evoluzione. Il CdA vede oggi alla presidenza il Senatore Luigi D’Ambrosio Lettieri, alla vicepresidenza Alberto Meloncelli e, come consiglieri, Anna Olivetti, Andrea Mandelli e Antonio Mastroianni.

“In questi anni la Fondazione Cannavò ha operato con grande efficacia in un ambito fondamentale quale la formazione e l’aggiornamento del professionista, rappresentando un riferimento per i farmacisti. Ma ha anche contribuito ad approfondire la conoscenza degli orientamenti e delle condizioni reali della nostra categoria, ha sviluppato iniziative e servizi come la piattaforma Farma Lavoro e ha dato vita, con la Federazione, a FarmacistaPiù, il Congresso nazionale dei farmacisti italiani” dice Andrea Mandelli.
 
“Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro al nuovo Consiglio guidato da Luigi D’Ambrosio Lettieri e ringrazio la presidente uscente Enrica Bianchi, Gianfranco Picciau e Felice Ribaldone per l’ottimo lavoro svolto fin qui”.

“Nell’assumere la presidenza della Fondazione il mio pensiero va a Giacomo Leopardi, che ne è stato il promotore e il primo presidente” dice il Senatore Luigi D’Ambrosio Lettieri. “La mission della Fondazione Cannavò appare oggi ancor più rilevante in ragione della perfetta coincidenza degli scopi statutari con una fase di profonda evoluzione del ruolo professionale del farmacista e della farmacia italiana che, come emerso nel corso del nostro quinto Congresso nazionale, sono chiamati a un importante processo di 'riconversione culturale' che ci mantenga in sintonia con il sistema sanitario e sia capace di farci esprimere pienamente un patrimonio di competenze che poniamo al servizio della comunità e idonee ad attuare un percorso di prevenzione e cura attraverso la 'presa in carico del paziente'.
 
Competenze, dignità della professione, flessibilità e sostenibilità, sono le parole d’ordine con cui il Consiglio di Amministrazione proseguirà le feconda attività sin qui svolta, sviluppando sempre più proficue sinergie con la Federazione degli Ordini e con il suo presidente Andrea Mandelli, e con tutte le organizzazioni di categoria. A Enrica Bianchi e ai colleghi che in questi anni l’hanno affiancata nel governo della Fondazione mi piace dedicare un pensiero di grande stima e gratitudine".

24 Ottobre 2018

© Riproduzione riservata

Case di Comunità. Per i medici di famiglia un compenso di 38,72 euro l’ora con turni di almeno 3 ore continuative. Arriva la firma sul contratto tra la Sisac e i sindacati Fimmg e Fmt. No di Smi e Snami
Case di Comunità. Per i medici di famiglia un compenso di 38,72 euro l’ora con turni di almeno 3 ore continuative. Arriva la firma sul contratto tra la Sisac e i sindacati Fimmg e Fmt. No di Smi e Snami

Con un’accelerazione della trattativa, arriva nella serata di oggi la firma dell'ipotesi di accordo sul contratto che regolamenta il lavoro dei medici di medicina generale nelle Case di Comunità. A...

Decreto lavoro. Sanità privata e Rsa: Domani presidio dei sindacati contro “l’emendamento della vergogna” in voto al Senato
Decreto lavoro. Sanità privata e Rsa: Domani presidio dei sindacati contro “l’emendamento della vergogna” in voto al Senato

Scatta la protesta dei sindacati contro quello che definiscono “l’emendamento della vergogna”. Domani, mercoledì 24 giugno, dalle ore 11, le delegazioni di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp saranno...

Massofisioterapisti in piazza a Roma: “No allo smantellamento della professione, il Ministero apra un tavolo tecnico”
Massofisioterapisti in piazza a Roma: “No allo smantellamento della professione, il Ministero apra un tavolo tecnico”

Di fronte al totale e persistente silenzio istituzionale da parte del Ministero della salute, la categoria dei Massofisioterapisti rompe gli indugi e scende in piazza. Aimfo Associazione Italiana Massofisioterapisti, Fisioterapisti...

Il bonus bebè? Solo in farmacia comunale. Il Consiglio di Stato stronca la scelta del Comune: “Aiuto ingiustificato e concorrenza sleale”
Il bonus bebè? Solo in farmacia comunale. Il Consiglio di Stato stronca la scelta del Comune: “Aiuto ingiustificato e concorrenza sleale”

Un regalo di benvenuto ai nuovi nati, un gesto di attenzione verso le famiglie, un'idea di politica sociale. Sembrava tutto legittimo, nella delibera di una Giunta comunale che aveva istituito...