Smi: “Garantire Ssn innovandolo”
“In Italia siamo stati capaci di creare un sistema universalistico di cura e di assistenza, superando la frammentazione delle vecchie cassa mutue, legate alle professioni; il medico di medicina generale è diventato sempre più il collegamento tra la medicina del territorio e gli ospedali, ma oggi vi è bisogno di un salto di qualità con scelte nuove ed innovative che proiettino il SSN nei prossimi anni”, continua Onotri.
“Medicina di genere, pari opportunità nella professione medica, lotta alla povertà e alle diseguaglianze sociali, nuove cure contro l’invecchiamento della popolazione, rappresentano la nuova frontiera del prossimo futuro del Servizio Sanitario Nazionale nel nostro Paese” conclude.
12 Dicembre 2018
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Enpam. Durigon: "Controlli in corso". M5S: "Compensi da 1 milione ai vertici e conflitti di interessi"

Estati torride, l'aria condizionata non è sostenibile sul lungo periodo. Gli scienziati cercano alternative

Medici di famiglia: se un lavoro non lo sceglie quasi nessuno, il problema è il modello, non i medici

Aspiranti medici di famiglia, entrate al corso di formazione specifica con gli occhi aperti e piena consapevolezza

Comparto Sanità Il nodo risorse frena il rinnovo del contratto 2025-2027. Aumenti medi di 240 euro al mese per gli infermieri. I sindacati: poche risorse. Aran: "Cifre diffuse non corrispondono alla bozza"

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Lombardia. Le immagini diagnostiche sul Fascicolo Sanitario Elettronico

Influenza. Via libera alla Circolare 2026-2027: vaccino raccomandato a partire dai 6 mesi. Soglia per i vaccini potenziati abbassata a 60 anni