Magi (Omceo Roma): “Ottima notizia. Zingaretti ha lavorato bene, ora il rilancio della sanità. Non ci sono più scuse”
“A partire da oggi – spiega Magi – ci auguriamo che questo obiettivo, raggiunto anche grazie al sacrificio dei cittadini – che hanno pagato il prezzo più alto in termini di disservizi – e dei medici che hanno continuato a svolgere in maniera eccellente il proprio lavoro, nonostante i tagli e i blocchi delle assunzioni, venga premiato con piani di rilancio della Sanità regionale.
“Dopo 12 anni di sacrifici i la sanità della nostra regione ha infatti bisogno di una programmazione che sia in grado di far ripartire le assunzioni e che rilanci gli investimenti strutturali. Naturalmente chiediamo anche una maggior attenzione per il territorio a cominciare dalle cronicità, quindi presa in carico del paziente e assistenza domiciliare.
“Come Ordine dei Medici e Odontoiatri che opera su questo territorio – è la conclusione di Magi – ringraziamo la Giunta Zingaretti per l’obiettivo raggiunto, ringraziamo ancora una volta i colleghi medici per il lavoro svolto, nonostante tutte le difficoltà a cui hanno dovuto far fronte in questi 12 anni, e ci auguriamo che la regione possa finalmente voltare pagina e ripartire con una fase di rilancio. Ora non ci sono più scuse”.
30 Gennaio 2020
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

“Il medico non può essere il tappabuchi del sistema. E nella PA la nostra dirigenza deve diventare ‘speciale”. Intervista a Di Silverio (Anaao)

Aspiranti medici di famiglia, entrate al corso di formazione specifica con gli occhi aperti e piena consapevolezza

Alzheimer, lo studio CELIA rilancia la strategia anti proteina tau: diranersen rallenta il declino cognitivo

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Malattie venose, Servier lancia Daflon 1000 mg: una sola compressa per semplificare la terapia

Caldo e diabete, il caso Zverev ricorda i rischi dell'estate: "Attenzione ai sensori per la glicemia"

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Farmaci. Aifa aggiorna quattro Note: ormone della crescita, infertilità, anticoagulanti e Bpco