Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 21 MAGGIO 2024
Abruzzo
segui quotidianosanita.it

Torna il consultorio nella Casa della Salute di Larciano

Nella sede è presente un ecografo messo a disposizione degli specialisti ed i medici di medicina generale che ruotano all’interno della Casa Di Salute. Il ginecologo inizierà la sua attività alla fine di settembre e verrà data successiva comunicazione sull’orario e la modalità di accesso al servizio

16 LUG - È tornato pienamente attivo il Consultorio nella Casa della Salute di Larciano. Le attività sono state riaperte in una nuova sede della struttura così da essere un punto di riferimento importante per le donne, sia per gli aspetti di prevenzione che di cura e per il percorso di gravidanza.

Il numero di telefono per le prenotazioni di visite ed esami è 0572 942893; in luglio l’ostetrica sarà presente il 27, ad agosto martedì 7 e martedì 21 da settembre il giovedì mattina. Le prenotazioni possono essere richieste anche rivolgendosi direttamente al Consultorio. 

Aperto da due giorni ha subito incontrato l’entusiasmo delle donne: si sono presentate le “prime utenti” per chiedere l’esecuzione di prestazioni e per informarsi.

Telefonando o recandosi di persona sarà possibile ritirare i libretti del ricettario regionale della gravidanza che potrà essere seguita, in base al profilo di rischio, dall’ostetrica, eseguire il pap test in Screening o con la richiesta medica, e rivolgersi all’ostetrica per consulenze anche inerenti il dopo parto.

Nella sede è presente un ecografo messo a disposizione degli specialisti ed i medici di medicina generale che ruotano all’interno della Casa Di Salute.

Il ginecologo inizierà la sua attività alla fine di settembre e verrà data successiva comunicazione sull’orario e la modalità di accesso al servizio.
La riapertura del Consultorio è una delle iniziative annunciate dal direttore generale Paolo Morello Marchese insieme al Direttore sanitario Emanuele Gori e al Direttore dello staff della direzione aziendale; Valerio Mari, nel corso dell’incontro svoltosi lo scorso 14 giugno, con il Sindaco e il Vicesindaco di Lamporecchio, Alessio Torrigiani e Daniele Tronci, il presidente e il direttore della Società della Salute della Valdinevole, Pier Luigi Galligani e Claudio Bartolini, i presidenti delle Associazioni Croce Verde e Avis Giovanni Setzu e Giancarlo Palamidessi, il direttore dell’area assistenza sanitaria territoriale continuità Marco Bonini e il Medico di Famiglia e coordinatore dell’Aft – Aggregazione Funzionale Territoriale- di Monsummano, Lamporecchio e Larciano Fausto Amorini.

In quell’occasione il direttore generale aveva definito la Casa della Salute un’eccellente esperienza di integrazione al quale partecipano tutti i professionisti e dove i Medici di Medicina Generale rappresentano un valore aggiunto nell’erogare le cure primarie ai cittadini. Ed è proprio nell’ottica di dare ai Medici di Medicina generale maggiori strumenti per le diagnosi e le cure ai loro pazienti che le attuali prestazioni specialistiche saranno implementate progressivamente. Si è così iniziato subito da un servizio importante per le donne i loro bambini e le famiglie come il Consultorio.

16 luglio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Abruzzo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy