Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 06 MAGGIO 2024
Basilicata
segui quotidianosanita.it

Basilicata. Piano di riordino, Pittella: “Nessun toccherà l’ospedale di Chiaromonte”

Il presidente in visita all’ospedale “San Giovanni” per illustrare il piano. “Saranno confermati tutti i servizi già presenti” e alle “eccellenze già esistenti se ne aggiungeranno delle altre”. Tra queste, il Centro disturbi del comportamento alimentare, la Residenza sanitaria assistita, il Centro per disturbi alcologici e il Centro per la cura dello spettro autistico.

25 LUG - “Nessuno toccherà il presidio di Chiaromonte. Saranno confermati tutti i servizi presenti. Alle eccellenze presenti se ne aggiungeranno delle altre”. Lo ha assicurato il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, nel corso di un incontro svolto all’ospedale San Giovanni per presentare e discutere il piano di riassetto sanitario della Regione Basilicata. L’incontro di Chiaromonte, che si inserisce in una serie di eventi avviati dalla Regione per illustrare il piano, ha visto la partecipazione di alcuni componenti del comitato tecnico che ha stilato il piano, tra cui i direttori generali dell'Azienda Sanitaria di Potenza, Giovanni Bochicchio, dell'Azienda ospedaliera San Carlo di Potenza, Rocco Maglietta, e del Dipartimento Salute della Regione, Donato Pafundi.

“Nessuno toccherà il presidio chiaromontese - ha detto Pittella - ma saranno confermati tutti i servizi già presenti. Tra questi esistono da anni vere e proprie eccellenze, alle quali se ne aggiungeranno delle altre: il Centro dei Disturbi e del Comportamento Alimentare e del Peso, la Residenza Sanitaria Assistita, il Centro per i Disturbi Alcologici e, a breve, il Centro dedicato alla cura dello spettro autistico con un progetto di residenzialità per ospitare i bambini. Tutte le attività ambulatoriali tutt'ora esistenti saranno confermate”.

Annunciato, quindi, che nell'area del Pollino, oltre che in quello della Collina Materana, a breve partirà la sperimentazione del servizio di telemedicina. “Esiste già un primo finanziamento di circa 350mila euro per dare il via al servizio”, rende noto la Regione.

25 luglio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Basilicata

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy