Alimentazione e stili di vita. Sumai e Sifop promuovono convegno a Napoli su “aspetti organici e psicologici”
L’appuntamento è giovedì 6 luglio, ore 09,00 presso il Centro Congressi Tiempo al Centro direzionale di Napoli. Il convegno verrà introdotto dai dirigenti nazionali del sindacato, Gabriele Peperoni e Luigi Sodano. Interverrà Franco Berrino.
04 LUG - Giovedì 6 luglio ore 09,00 il Sumai (Sindacato degli specialisti ambulatoriali delle Aziende sanitarie e ospedaliere) e la Sifop (Società italiana di formazione per la medicina specialistica) promuoverano, presso il Centro Congressi Tiempo al Centro direzionale di Napoli, un convegno sul tema ‘Alimentazione e stili di vita, aspetti organici e psicologici’.
Un convegno scientifico di grande attualità che vedrà come ospite d’onore il Professor Franco Berrino, epidemiologo esperto e sostenitore dei rapporti tra dieta corretta e tumori.
Il convegno, che vede quale responsabile scientifico
Maria Grazia Ciuferri psicologa/psicoterapeuta della segreteria campana del Sumai, verrà introdotto dai dirigenti nazionali del Sumai,
Gabriele Peperoni e
Luigi Sodano, e vedrà gli interventi di esperti medici e psicologi che relazioneranno sulla informazione e disinformazione alimentare, nonché sui disturbi del comportamento alimentare che tanto danno possono fare soprattutto tra i più giovani, ma anche quali strategie comunicative possono essere progettate per modificare quegli stili di vita errati che possono influenzare negativamente lo stato di salute della popolazione italiana.
04 luglio 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy