Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 08 MAGGIO 2024
Emilia Romagna
segui quotidianosanita.it

Transatlantic awards, premiata Mediatronic per gli investimenti nel polo della Mirandola

Il riconoscimento arriva dall’ambasciata Americana e premia 13 eccellenze del mondo medico. Per il sito italiano, l’alleanza con Mediatronic, rappresenta un’opportunità per farsi conoscere in 16 Paesi e per migliorare le sue potenzialità attraverso nuove ricerche.

07 DIC - Allevia il dolore, ridona salute e prolunga la vita di milioni di persone in tutto il mondo. Lo fa attraverso tecnologie mediche, servizi così di eccellenza da aver meritato il “Transatlantic Awards 2016”, un premio istituito dall’American Chamber of Commerce in Italy. Si tratta della Medtronic, un’azienda che ha sede a Dublino e che rende disponibili le sue terapie a clinici, ospedali e pazienti in 160 paesi del mondo. A contribuire a questo importante risultato sono stati soprattutto gli investimenti fatti in Italia, nel polo della Mirandola.
 
L’azienda è nella lista delle 13 eccellenze premiate nel corso della serata da Simone Crolla, managing director di AmCham, alla presenza dell’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, John R. Phillips e del console generale Usa a Milano Philip T Reeker.

“Sono onorato di ricevere questo premio – ha detto l’amministratore delegato di Medtronic Italia, Michele Perrino - che testimonia la volontà di Medtronic di investire nel nostro Paese, valorizzando le eccellenze italiane del biomedicale. L’acquisizione di Bellco nel polo di Mirandola conferma la strategia di investimento che Medtronic ha avviato negli ultimi anni a partire dall’acquisizione di Covidien, ultimata nel gennaio dello scorso anno, con un sito produttivo nello stesso polo di Mirandola, fino ad arrivare a quelle più recenti dell’americana Heartware International, che consentirà di espandere il portafoglio del gruppo nel trattamento dello scompenso cardiaco, e del business ginecologico della britannica Smith & Nephew. Il nostro obiettivo è, infatti, quello di ampliare l’offerta di cura con terapie innovative che consentano di curare meglio un maggior numero di pazienti, garantendo al contempo la sostenibilità del Sistema”.

Grazie a questa acquisizione, l’ eccellenza italiana per i servizi di dialisi potrà far conoscere le sue terapie in oltre 160 paesi e contemporaneamente continuare a sviluppare le sue potenzialità: “attraverso Bellco - ha concluso Luciano Frattini, neo Vice President Global General Manager di Bellco – intendiamo contribuire a sviluppare nuovi modelli organizzativi nell’ambito della dialisi, in collaborazione con Istituzioni, medici e pazienti, al fine di poter garantire l’accesso alle cure per ogni paziente con problematiche renali, a dispetto delle sempre più limitate risorse”.

07 dicembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Emilia Romagna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy