Coronavirus. Boraso (Federsanità) alla guida dell’Unità di crisi regionale

Coronavirus. Boraso (Federsanità) alla guida dell’Unità di crisi regionale

Coronavirus. Boraso (Federsanità) alla guida dell’Unità di crisi regionale
Il presidente di Federsanità Anci Piemonte è stato chiamato a dirigere la struttura sanitaria dell’Unità di Crisi del Piemonte. Sul fronte caldo anche la Vicepresidente di Federsanità Anci Piemonte Tiziana Ongari che opera nel pronto soccorso di Borgomanero con turni massacranti. 

Federsanità Anci Piemonte in prima fila, anche se sarebbe meglio dire “in trincea”, sul fronte dell’emergenza Covid19. Il presidente Flavio Boraso è stato chiamato a dirigere la struttura sanitaria dell’Unità di Crisi del Piemonte. Un compito importante in un momento complicato e drammatico della nostra storia sanitaria. Sul fronte caldo anche la Vicepresidente di Federsanità Anci Piemonte Tiziana Ongari che opera nel pronto soccorso di Borgomanero con turni massacranti.
 
Come anche Gianluca Forno, sindaco e responsabile della comunicazione dell’Asl AT che non ha mai abbandonato la sua postazione all’ospedale Cardinal Massaia.

Patrizia Manassero, assessore alle politiche sociali e della famiglia del comune di Cuneo è in raccordo con i suoi colleghi per il monitoraggio, oltre che sulle RSA anche sui centri diurni per anziani e disabili con un impegno particolare sul versante delle famiglie fragili e ai nuclei in isolamento con difficoltà economiche.

Anche l’ex presidente Gian Paolo Zanetta sta supportando con il Presidio del Cottolengo di Torino la sanità regionale mettendo a disposizione posti letto Covid.

Elide Tisi lavora per creare un raccordo tra i consorzi socio assistenziali Anci Federsanità per le criticità e segnalare nel socio-sanitario Magda Verazzi. Dal consiglio regionale offre supporto tecnico alle persone in difficoltà che chiamano per le normative regionali. Ma sono in prima linea anche i nostri Direttori generali che offrono competenza e professionalità sul lato organizzativo così come i Direttori sanitari che si alternano nei turni all’Unità di Crisi regionale e i nostri sindaci come Angelo Barbaglia che lavorano in stretto raccordo con la Regione. 

28 Marzo 2020

© Riproduzione riservata

Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos
Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos

Il possibile reclutamento di infermieri tramite la società in house Amos per garantire il funzionamento delle future Case e degli Ospedali di Comunità in Piemonte accende il confronto tra Ordini...

Levotiroxina orale, il Piemonte monitora le formulazioni liquide: nella nota regionale il target del 10% delle DDD
Levotiroxina orale, il Piemonte monitora le formulazioni liquide: nella nota regionale il target del 10% delle DDD

La Regione Piemonte richiama l’attenzione delle Aziende sanitarie locali sull’utilizzo della levotiroxina sodica per uso orale, con particolare riferimento alle formulazioni liquide. Il documento di riferimento è la nota della...

Aou SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, firmato il riconoscimento di Irccs pubblico
Aou SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, firmato il riconoscimento di Irccs pubblico

Il ministro della Salute Orazio Schillaci, d’intesa con il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, ha firmato il decreto di riconoscimento dell’Azienda ospedaliero-universitaria SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo...

Mieloma multiplo in Piemonte: rete oncoematologica, PDTA e opzioni terapeutiche
Mieloma multiplo in Piemonte: rete oncoematologica, PDTA e opzioni terapeutiche

La rete oncoematologica che coinvolge Piemonte e Valle d'Aosta rappresenta uno degli strumenti principali per garantire uniformità nella diagnosi e nel trattamento del mieloma multiplo a livello regionale. Ne descrivono...