Gli auguri di Federsanità per i nuovi Dg dell’Asp 7 Ragusa e dell’Asp Agrigento

Gli auguri di Federsanità per i nuovi Dg dell’Asp 7 Ragusa e dell’Asp Agrigento

Gli auguri di Federsanità per i nuovi Dg dell’Asp 7 Ragusa e dell’Asp Agrigento
"Intraprendere un percorso virtuoso nella gestione della sanità siciliana con la certezza che la tutela del diritto alla salute, costituzionalmente garantito, sarà perseguito in modo equo, sostenibile, appropriato oltre che in termini di efficienza ed efficacia". Questo l'augurio di Federsanità per i suoi due iscritti, Angelo Aliquò nuovo Dg dell'Asp 7 di Ragusa, e Giorgio Giulio Santonocito nuovo Dg dell'Asp di Agrigento.

Si sono insediati i nuovi manager delle aziende sanitarie siciliane. In particolare, Federsanità Anci augura buon lavoro al nuovo direttore generale dell'Asp 7 di Ragusa, Angelo Aliquò, già associato e delegato per la Confederazione sui temi dell'innovazione e della ricerca, e al neo manager alla Asp di Agrigento Giorgio Giulio Santonocito componente dell'Esecutivo Nazionale di Federsanità Anci.
 
Angelo Aliqò, di formazione architetto, è anche scrittore e figlio di un magistrato antimafia. Ha concluso il suo precedente mandato come direttore generale delL’Irccs Centro Neurolesi “Bonino Pulejo”, struttura di alta specializzazione di Messina.
 
Giorgio Giulio Santonocito, proviene dall’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione (ARNAS) “Garibaldi” di Catania dove ha rivestito l’incarico di commissario straordinario dall’agosto 2017. Precedentemente, ancora in qualità di commissario, ha retto per un triennio l’Asp di Caltanissetta, azienda presso la quale ha ricoperto anche il ruolo di direttore amministrativo dalla fine del 2013 sino a buona parte del 2014.
 
Federsanità Anci augura ai suoi associati di "intraprendere un percorso virtuoso nella gestione della sanità siciliana con la certezza che la tutela del diritto alla salute, costituzionalmente garantito, sarà perseguito in modo equo, sostenibile, appropriato oltre che in termini di efficienza ed efficacia".


 


Tiziana Frittelli


Presidente nazionale Federsanità Anci


 


Giovanni Iacono


Presidente Federsanità Sicilia

Tiziana Frittelli e Giovanni Iacono

20 Dicembre 2018

© Riproduzione riservata

Ragusa. Medici verso lo sciopero, FMT: “La sanità pubblica è complessa, non si può essere gestire come un condominio”
Ragusa. Medici verso lo sciopero, FMT: “La sanità pubblica è complessa, non si può essere gestire come un condominio”

I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione a causa del perdurare di gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia e a seguito...

Mieloma multiplo: in Sicilia la rete ematologica permette accesso equo alle cure innovative
Mieloma multiplo: in Sicilia la rete ematologica permette accesso equo alle cure innovative

Grazie all'allungarsi della sopravvivenza e al susseguirsi delle linee di trattamento, oggi il mieloma multiplo assomiglia sempre più a una malattia cronica. “Il mieloma oggi è una patologia con cui...

Asp Trapani bandisce concorso per 32 posti di specialisti in varie discipline
Asp Trapani bandisce concorso per 32 posti di specialisti in varie discipline

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani ha indetto, in esecuzione di una delibera del Commissario straordinario, un concorso pubblico per 32 posti nel profilo di Dirigente medico, per titoli ed esami,...

Tumori. All’Arnas Civico di Cristina Benfratelli, al via “Eras” per ridurre stress chirurgico
Tumori. All’Arnas Civico di Cristina Benfratelli, al via “Eras” per ridurre stress chirurgico

L’Arnas Civico di Cristina Benfratelli di Palermo annuncia, in una nota, l’adozione del programma ERAS: si tratta di un approccio multimodale, multidisciplinare ed evidence-based finalizzato a ridurre lo stress chirurgico,...