Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 08 MAGGIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

M5S: “Ministero Salute fa copia-incolla da Conte, ora Commissione d’inchiesta su Schillaci?”


18 GEN -

“Il nuovo piano pandemico sviluppato dal ministero della Salute ricalca perfettamente le misure decise dal governo Conte durante la pandemia. Dalle bozze che alcuni organi di stampa hanno riassunto, emerge che il piano prevederebbe tutti i provvedimenti adottati nel 2020, dall’uso delle mascherine all’igiene delle mani, dai test diagnostici al distanziamento sociale, dalla chiusura delle attività lavorative non essenziali e delle scuole alla limitazione degli assembramenti e degli spostamenti della popolazione, fino alla permanenza in casa dei cittadini limitando la circolazione, dunque il lockdown. In pratica, il ministero della Salute ha preso il piano del governo Conte contro l’emergenza Covid, ha fatto copia-incolla e l’ha trasformato nel nuovo piano pandemico del Paese.

La cosa non ci sorprende di certo, visto che si tratta delle misure consigliate da tutti i tecnici e dagli esperti internazionali, oltre che dalle organizzazioni di settore, Oms in testa, a certificazione della bontà dei provvedimenti adottati negli anni della pandemia e che hanno condotto il Paese fuori dall’emergenza. Quello che ci sorprende e ci indigna è la faccia tosta di chi all’epoca si stracciava le vesti contro le misure del governo Conte, invitando anche apertamente la popolazione a violarle, e una volta diventato maggioranza ha usato i numeri in Parlamento per mettere in piedi una vergognosa caccia alle streghe travestita da Commissione d’inchiesta da usare come clava sull’opposizione. Dopo che il ministero ha di fatto dimostrato che si tratta di un mero tentativo di colpire gli avversari politici, la maggioranza sarà costretta ad avviare una Commissione d’inchiesta anche su Schillaci?”.

Lo scrivono in una nota i Parlamentari del Movimento 5 Stelle delle Commissioni Affari Sociali di Camera e Senato Andrea Quartini, Carmen Di Lauro, Marianna Ricciardi, Gilda Sportiello, Orfeo Mazzella, Barbara Guidolin e Elisa Pirro.



18 gennaio 2024
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy