Speranza: “Con il coltello tra i denti a difesa del Ssn”
Il Ministro della Salute ieri in occasione della Giornata nazionale sulla Sla ha ribadito i suoi impegni: “La difesa con il coltello tra i denti del sistema sanitario nazionale, perché nessuno sia lasciato indietro, e gli investimenti nella ricerca per battere anche malattie che oggi sembrano imbattibili”.
15 SET - “Ci sarà un impegno forte del governo per finanziare la ricerca sulla Sclerosi laterale amiotrofica (Sla), e in questa direzione sono già stati investiti 16 milioni di euro per 41 progetti”. Lo ha detto all’
Ansa il ministro della Salute,
Roberto Speranza, partecipando stasera all'accensione dell'illuminazione della Fontana del Tritone a Roma alla vigila della Giornata nazionale sulla Sla che si celebra domani.
La Fontana del Tritone così come tanti altri monumenti in Italia, è stata illuminata di luce verde simbolo di speranza.
“Il mio impegno - ha detto il neo ministro - andrà in due direzioni fondamentali: la difesa con il coltello tra i denti del sistema sanitario nazionale, perché nessuno sia lasciato indietro, e gli investimenti nella ricerca per battere anche malattie che oggi sembrano imbattibili”. I fondi destinati alla Sanità, ha aggiunto, “penso che non rappresentino una spesa ma un investimento prioritario”.
15 settembre 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)
Direttore responsabile
Cesare Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Presidente
Ernesto Rodriquez
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy